• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 13:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:30

  • Giovedì

    09:00 - 13:00 - 15:30 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Cristian Nanni

Short shang: il taglio che conquista il 2024

Il mondo dell’hairstyling si rinnova costantemente, proponendo tagli che definiscono non solo un look ma un’intera personalità. Tra le tendenze più eclatanti di questa stagione spicca lo short shag, un taglio scalato e multi layered che ha conquistato l’attenzione grazie al suo spirito ribelle e rock and roll. Caratterizzato da più strati mossi di diverse lunghezze, si distingue per il suo aspetto volutamente disordinato, che offre un’aura di spensieratezza e libertà. Questa acconciatura, con la sua struttura dinamica e voluminosa, rappresenta una scelta ideale per chi desidera alleggerire una chioma particolarmente folta, donando movimento e leggerezza senza sacrificare lo stile.

Versatilità e Personalità

Adatto a vari tipi di capelli, da quelli fini a quelli più spessi, il taglio si adatta perfettamente a diverse forme del viso, esaltando i lineamenti e conferendo un aspetto fresco e giovane. Il successo dello short shag deriva anche dalla sua capacità di personalizzazione: può essere combinato con diverse tipologie di frangetta, dalla corta e wispy, perfetta per un look sbarazzino e giovanile, alla frangia ciuffo, ideale per incorniciare il viso con leggerezza, fino alla iconica Birkin bangs, portata spettinata ad arte per un effetto bohémien e chic.

Il Taglio che Ridefinisce il Concetto di Eleganza

Nonostante la sua ispirazione rock, lo short shag non rinuncia all’eleganza. La chiave per un look riuscito risiede nella capacità di mantenere il giusto equilibrio tra trasandato e curato, assicurando che il disordine sia frutto di una scelta stilistica e non di negligenza. La sua natura “spettinata” si traduce in un’acconciatura che può essere tanto casual quanto raffinata, a seconda di come viene modellata e degli accessori scelti per completare il look. È un taglio che sfida le convenzioni, proponendo una nuova definizione di eleganza: libera, vivace e sempre in movimento.

Abbracciare lo Short Shag: Consigli e Ispirazione

Per coloro che sono pronti a abbracciare lo short shag, il consiglio è di affidarsi a mani esperte. La realizzazione di questo taglio richiede una certa abilità per garantire che gli strati siano ben bilanciati e che il movimento sia naturale. Una volta ottenuto il taglio ideale, la gestione quotidiana diventa sorprendentemente semplice, grazie alla natura “undone” dello stile. I prodotti texturizzanti diventano i migliori alleati per mantenere la vivacità dello shag, permettendo a ogni ciocca di trovare il suo spazio senza appesantire il look. Con lo short shag, ogni giornata diventa l’occasione per sperimentare e reinterpretare il proprio stile, rendendo ogni uscita una dichiarazione di indipendenza e originalità.