• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 13:00

  • Mercoledì

    09:00 - 20:00

  • Giovedì

    09:00 - 13:00 - 16:00 - 20:00

  • Venerdì

    09:00 - 20:00

  • Sabato

    09:00 - 13:00 - 16:00 - 20:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Cristian Nanni

La rivincita dei capelli lunghi per la prossima primavera

Gli estimatori dei capelli lunghi possono sorridere, poiché la tendenza della prossima primavera è una chioma lunga e fluente.
Si tratta di un taglio femminile e romantico, che tuttavia viene rivisitato in chiave moderna con una serie di look alla moda che di seguito andremo a vedere.
Lisci o mossi non fa nessuna differenza, ogni donna può trovare il taglio che maggiormente la rappresenta e valorizza i lineamenti del suo volto, per un effetto naturale ed estremamente sensuale.

Capelli lunghi e ricci: come tagliarli e acconciarli?

I capelli ricci donano immediatamente un effetto giovanile e sbarazzino, a patto che siano curati alla perfezione per evitare uno stile sciatto e trascurato.
Per la prossima stagione la riga si porta centrale e le lunghezze vengono leggermente scalate, per donare movimento e dinamismo.
Il tips di questa primavera sono le mollettine, che in questo caso sono utilizzate per fermare le ciocche anteriori ed evitare che vadano davanti al volto.
Il richiamo è agli anni ’90, sempre più di moda per questo 2023, realizzando un’acconciatura glamour ma mantenendo lo spirito libero del capello riccio.
Il colore può essere sia un castano pieno e saturo, dalle sfumature sensuali del cioccolato, sia un biondo caldo o color mimosa, una delle ultime tendenze di questa primavera.
Maggiori saranno le sfumature di colore e superiore sarà la capacità di catturare la luce e illuminare il volto, ringiovanendo e addolcendo i lineamenti.

Il ritorno del frisé

Come accennato, il richiamo agli anni ’90 è molto forte e ne è una chiara dimostrazione il frisé, che riporta indietro di qualche decennio e mantiene lo stesso impatto fanciullesco e giocoso.
I capelli lunghi beneficiano di questo look, realizzato con una piastra apposita a partire dalla base e arrivando fino alle punte.
La riga è ancora una volta centrale e definita, con le ciocche laterali al volto che fungono da sipario e incorniciano i lineamenti.
Una volta realizzato un perfetto frisé potrai scegliere se creare una mezza coda per scoprire il viso, oppure se acconciare la chioma in una coda alta e frizzante.
Le meches e le sfumature risulteranno ancora più sfaccettate se si sceglie questo look.

Frangia lunga a sipario

Con i capelli lunghi è possibile giocare e divertirsi, quindi perché non avventurarsi in una frangia che copre parte del volto e si può posizionare lateralmente essendo leggermente più lunga del normale?
Non parliamo infatti della classica frangetta ma di ciocche laterali e scalate, che donano un’allure di fascino e mistero.
La frangia di questo genere si addice alla chioma sciolta ma anche a una coda glamour, sia alta sia bassa, per uno stile country chic.

Onde morbide e romantiche

La tendenza di stagione vuole che i capelli lunghi siano messi in piega in maniera molto naturale con onde morbide che esaltino e addolciscano il volto.
Puoi aggiungere delle mollettine oppure dei fiocchi al posto dell’elastico, oltre che dei fermagli con fiori e perle per rendere speciali i tuoi capelli lunghi e vaporosi.