• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 13:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:30

  • Giovedì

    09:00 - 13:00 - 15:30 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Cristian Nanni

Tendenze capelli primavera-estate 2023

La bella stagione è alle porte e ogni donna desidera conoscere le tendenze beauty del momento. Ecco quindi una guida completa alle tendenze capelli primavera-estate 2023: dai tagli corti e medi alle frangette, dalle scalature agli strati sovrapposti, troverai sicuramente il look ideale per esprimere al meglio tutta la tua personalità e sentirti una vera celebrity!

Tagli corti e frange audaci

Tra le tendenze primavera-estate 2023 troviamo numerosi tagli corti, come reinterpretazioni favolose del pixie e look audaci con frangia corta. Molto apprezzato è il Buzz cut, un taglio drastico che non consente dei ripensamenti, ma che ti permetterà di esprimerti al massimo con uno stile davvero sorprendente. In alternativa, potresti optare per un buzz cut parziale, anche noto come undercut o un pixie laterale. Il pixie cut, infatti, è uno dei tagli più diffusi, consigliato soprattutto per le donne che da tempo portano un taglio medio e desiderano rinnovarsi. Questo taglio, infatti, dona molto volume alla chioma e consente di mettere in risalto ogni forma del viso. Per tale ragione, si adatta perfettamente a ogni età. Insomma, per un vero e proprio restyling di successo, non c’è niente di meglio di un taglio netto alla chioma. Le frange arricchiscono ogni stile: corte o lunghe, saranno in grado di donare dinamicità, volume e carattere al tuo viso.

Capelli medi: look forti e decisi

Tra i più iconici tagli medi di quest’anno c’è senza subbio il caschetto corto o micro-bob alla francese, un hairlook davvero versatile e di tendenza che riesce a valorizzare ogni tipologia di viso. Inoltre, è perfetto sia per i capelli mossi che lisci e può essere anch’esso impreziosito da una frangia. Tra le frange del momento ideali per il caschetto troviamo sia quella piena e netta che quella scalata o a tendina, molto pratica e vivace. In particolare, la frangia piena è l’ideale per te se desideri mettere in risalto il tuo viso, concentrando l’attenzione sui tuoi occhi. In alternativa, tra le tendenze primavera-estate 2023 c’è anche il box bob pari, un bob classico rivisitato con taglio molto deciso e geometrico. Altra sua caratteristica centrale è la riga al centro, che riesce a donare modernità e raffinatezza all’intero look. Tra i tagli medi più gettonati per i capelli mossi, invece, è imperdibile il taglio scalato minimal, semplice da gestire e molto versatile, adatto ad ogni occasione e in tante tonalità di biondo. Una variante più audace e molto di tendenza è anche lo shag o shaggy, un medio corto sfilato di ispirazione anni ’70.

Tagli lunghi: veri e propri protagonisti

I capelli lunghi tornando ad essere protagonisti di tendenza con la primavera-estate 2023. Tra i look più diffusi sulle passerelle troviamo tagli lunghi leggermente mossi e voluminosi, impreziositi da colori tenui come il rame o il biondo chiaro. Quest’ultimo trova la sua massima espressione con un taglio geometrico, con ciuffi di capelli leggermente cotonati per mantenere uno stile naturale e senza tempo. Anche per le tendenze capelli lunghi, infatti, l’hairbeuty si rinnova guardando al passato e rivisitando tendenze degli anni ’70 e delle top model anni ’80, con ciuffi laterali e scalature decise. Il taglio del momento, infatti, è proprio il così detto c-cut, ovvero la versione lunga più scalata e voluminosa possibile. Anche sui tagli lunghi spiccano le frange, vere protagoniste di questa stagione: se hai i capelli ricci e lunghi, ti donerà un look ancora più sorprendente e personale.

Dai pixie cut al taglio mosso lungo e scalato, dalle frange ai tagli geometrici, potrai scegliere tra numerosi stili versatili e decisi!