• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 13:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:30

  • Giovedì

    09:00 - 13:00 - 15:30 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Cristian Nanni

Capelli: come sistemarli la sera per averli perfetti

Come sistemare i capelli la sera nel modo giusto?
Chi ha i capelli lunghi sa bene che questi ultimi necessitano di molte cure e attenzioni per essere sempre belli e sani. Uno degli aspetti principali a cui però non si conferisce la giusta importanza è come acconciarli la sera in modo tale che il giorno dopo siano perfetti. Può capitare infatti che la piega eseguita la sera prima non appaia più in ordine il giorno dopo. I movimenti involontari durante la notte, il cuscino, l’aria della stanza troppo calda potrebbero essere alcuni dei fattori che portano a rovinare la piega e i capelli. Proprio per questa ragione è opportuno capire quali possono essere i metodi giusti per svegliarsi con una chioma impeccabile. Si tratta di piccoli accorgimenti che possono essere messi in pratica in modo semplice e veloce ma che possono fare la differenza sia con i capelli lunghi sia con quelli medi o corti.

Accorgimenti per avere una chioma impeccabile al mattino

Uno dei primi accorgimenti da tenere in considerazione per avere capelli perfetti la mattina consiste nell’effettuare alcuni tipi di acconciature. Lasciare i capelli sciolti durante la notte infatti è sconsigliato soprattutto per le donne con i capelli molto lunghi che non vogliono ritrovarsi il giorno seguente con nodi infiniti da districare (e che potrebbero portare a spezzare la chioma). Tra le pettinature più semplici da realizzare è opportuno ricordare sicuramente lo chignon. Per farlo basta attorcigliare tutti i capelli su se stessi (se sono tanti è meglio fare due chignon) e poi procedere a bloccarli con un elastico non troppo rigido. Grazie a questa acconciatura sarà possibile ottenere il giorno dopo delle onde naturali e morbide.

Consigli utili per capelli perfetti anche di notte

Tra le acconciature consigliate da fare prima di andare a dormire c’è senz’altro la treccia. Quest’ultima infatti non solo regalerà un effetto beach waves molto in voga nell’ultimo periodo, ma permetterà anche di non effettuare pettinature troppo strette che potrebbero far male alla cute. Un consiglio di stile che può essere messo in atto consiste nel fare non una sola treccia, bensì tante piccole treccine su tutta la testa. Anche in questo caso è opportuno utilizzare un elastico adeguato, abbastanza grande e non troppo stretto. Le donne che tengono alla salute dei propri capelli possono scegliere per l’utilizzo di un foulard, preferibilmente in seta. Si tratta di un accessorio che viene utilizzato per realizzare delle onde in modo naturale senza adoperare la piastra o il ferro. Il metodo del foulard inoltre è particolarmente indicato alle donne con i capelli molto lunghi: per usarlo basta piegarlo in due e poi attorcigliare ogni ciocca intorno alla base.

Altri suggerimenti utili

Oltre alle acconciature che possono essere effettuate durante la notte per avere una buona piega al mattino, è opportuno ricordare alcuni suggerimenti da mettere in pratica per salvaguardare la salute della chioma. Innanzitutto è consigliabile utilizzare una federa in seta che eviterà che i capelli diventino crespi ed elettrici. Oltre a ciò, almeno una volta alla settimana è bene applicare una maschera idratante da tenere in posa tutta la notte. Al mattino poi si potrà procedere con il consueto shampoo e i capelli appariranno morbidi e nutriti. Inoltre bisogna fare molta attenzione anche agli accessori: le spazzole devono avere delle setole naturali mentre il pettine deve essere in legno e avere i denti larghi.