Capelli effetto bagnato tra le acconciature di tendenza del 2023
Tante le varianti che le donne potranno prendere in seria considerazione: in effetti, fra slicked sinuose, lisce o back, contraddistinte dalla presenza di scriminature al lato o centrali e arricchite con fermagli o forcine, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta, quando ci sarà l’interesse di sperimentare nuovi look all’insegna della sensualità e dell’armonia. Si tratta di acconciature versatili, da sfoggiare sia nella routine giornaliera sia negli appuntamenti che contano. Ecco in rapida carrellata alcune tra le acconciature moda wet del 2023.
1. Acconciatura con frangia con effetto bagnato
Sfoggiata da molte modelle durante la sfilata di Ester Manas Primavera Estate 2023, la frangia con effetto bagnato regala un colpo d’occhio incredibilmente unico. Secondo quanto sostengono numerosi professionisti nell’ambito dell’hair health & care, si abbina alla perfezione con un look sofisticato night & day. Nel corso di questo evento, si sono distinte diverse chiome con capelli dall’effetto bagnato e pettinati all’indietro.
2. Acconciatura raccolta
L’effetto bagnato è salito alla ribalta mediatica anche in occasione della sfilata di Chanel primavera estate 2023. In questo caso, l’acconciatura raccolta è stata quella più in voga tra le modelle. Qualche chioma scura è stata resa più lucida, grazie a un fantastico effetto glossy, dato dall’impiego del gel.
4. Acconciatura sinuosa
Anche l’acconciatura sinuosa ha riscosso la meritata attenzione. L’evento che forse più di tutti ha dato risalto a questo look è stato la sfilata di Giambattista Valli primavera estate 2023. Per valorizzare l’effetto bagnato, è stata adottata la combinazione lacca e gel in grado di dare maggiore volume ai capelli.
5. Acconciatura con scriminatura laterale
Tra i classici dell’effetto bagnato si distingue sempre l’acconciatura con riga laterale, protagonista in quest’occasione nel corso della sfilata Loewe primavera estate 2023. Lo stile volontariamente minimalista contribuisce a valorizzare al meglio le forme del viso. La scriminatura laterale, d’altronde, sono anni che si conferma un classico tra chi predilige uno stile tipicamente chic in quanto a capelli.
6. Doppia texture
Tra le proposte hair maggiormente originali, presentate in occasione delle passerelle parigine, la doppia texture ha fatto particolarmente discutere per la resa visiva garantita. Il wet look riguarda solo ed esclusivamente la parte alta della testa. Quella inferiore, invece, si contraddistingue per uno splendido effetto brushing, in grado di conferire volume ai capelli. Una variante della doppia texture è il doppio finish. Quest’ultimo è considerato, infatti, uno degli hair look edgy più interessanti. Si tratta di un effetto bagnato che si abbina alla perfezione con il brushing morbido. Perché non sperimentarlo per accentuare i tratti della propria personalità?
7. Shower like
Chi cerca un look originale, sempre in stile wet, apprezzerà di sicuro la variante shower like. La resa è ottimale tra le donne con capelli lunghi: bagnandoli leggermente e lavorandoli con il gel, lo spirito libero viene fuori. Sarà come sfoggiare capelli appena lavati.
Conclusioni
Insomma, le alternative in quanto a capelli effetto bagnato non mancano di certo. Saranno di sicuro di tendenza con l’avvento dell’anno nuovo: quando ci saranno le serate di gala o gli eventi internazionali, VIP e influencer sfoggeranno queste splendide acconciature. Solo allora diventeranno un must have.