• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 13:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:30

  • Giovedì

    09:00 - 13:00 - 15:30 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Cristian Nanni

Box bob: ecco il taglio volumizzante

Il box bob è un nuovo taglio di capelli che sta spopolando molto nei saloni dei più famosi parrucchieri di tutta Europa. Si tratta di un taglio elegante e tecnico che è molto amato anche dalle celebrities di Hollywood che lo stanno scegliendo sempre più numerose. Infatti, dona l’impressione di avere una chioma più folta e voluminosa. Si rivela particolarmente adatto a tutte quelle donne che hanno capelli sottili e sfibrati e non riescono a donare volume alla propria chioma. Mentre alle donne con un viso allungato dona l’effetto di un viso più tondeggiante. Ma di cosa si tratta per la precisione? A chi è più indicato questo tipo di taglio? Se vuoi saperne di più, continua a leggere l’articolo.

Come donare volume alla nostra chioma

Molte donne hanno il problema dei capelli sottili, fragili e, di conseguenza, hanno una chioma poco folta che dà l’impressione di avere un quantitativo di capelli scarso. Di certo, è molto più piacevole e sensuale vedere una chioma voluminosa la quale è anche più facile da pettinare. Quest’anno è stato ideato un taglio tecnico molto efficace per donare volume ai capelli. Si adatta, in particolar modo, a chi ha una chioma liscia con capelli sottili. Il box bob è un taglio a caschetto rinnovato in una nuova versione, diventato più audace. Con l’avvicinarsi delle feste, i saloni dei parrucchieri sono pieni di prenotazioni di donne che desiderano avere un taglio e un colore di tendenza, per essere impeccabili durante le festività natalizie. Questo taglio, in poco tempo, è diventato molto richiesto perché fondamentalmente dona volume ai capelli. Può essere personalizzato con un ciuffo o la frangia oppure con scalature tecniche all’interno della chioma che aiutano a dare più volume.

Box Bob: il caschetto mosso del momento

Il box bob consiste in un taglio corto, all’altezza della nuca e del mento. In realtà, è leggermente più lungo rispetto al classico bob. È un taglio netto e dritto ma può avere al suo interno microscalature che servono per far apparire i capelli più folti. Questo taglio è sconsigliato a chi li ha ricci e crespi. In questo caso, aumenterebbe ulteriormente il volume. È adatto, invece, a chi ha capelli fini e lisci e ai visi lunghi e ovali. Infatti, tende a far apparire anche il volto più tondeggiante. Questo taglio va portato anche spettinato e leggermente mosso. Quindi, è consigliabile asciugarlo al naturale, con la testa abbassata, senza effettuare la messa in piega con la spazzola tonda. Si tratta di un taglio versatile che può andare bene sia con la riga centrale che laterale. Si adatta molto bene con i balayage, i colpi di luce ma anche con i capelli sulla tonalità del rosso. I colori più gettonati con questo taglio sono il glossy black e il bright blonde.

Conclusioni
Tutte le donne desiderano avere una pettinatura alla moda che esalti la forma del viso. Esistono tagli che si adattano di più ad un viso rispetto ad un altro. Chi desidera avere una chioma più voluminosa, può considerare l’idea del taglio box bob. Una volta fatto, per mantenerlo perfetto, è consigliabile andare ogni 40 giorni dal parrucchiere per farlo sistemare. È importante che sia sempre ben dritto e, per questo, è necessario tagliare le doppie punte, per non perdere stile. Se vuoi sfoggiare anche tu questo nuovo look alla moda per le festività, affidati ai nostri saloni di professionisti, esperti dei tagli di tendenza sapranno consigliarti in base alla forma del tuo viso e alla tipologia dei tuoi capelli.