• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 13:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:30

  • Giovedì

    09:00 - 13:00 - 15:30 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Cristian Nanni

Il bixie e quel richiamo al glamour Hollywoodiano

Se sei alla ricerca di un taglio che possa subito stimolare l’effetto wow senza cadere nell’esagerazione, il bixie è esattamente la soluzione che fa al caso tuo.
Non a caso è stata un’icona di stile come Demi Lovato a sfoggiarlo allo scorso Evento Unicef tenutosi a New York il 29 novembre, lasciando tutti senza fiato davanti al suo look da diva in nero e ai gioielli vintage.
Il bixie è stato capace di esaltare i suoi particolari tratti, lasciando scoperto il viso e creando un gioco dinamico con le ciocche di varie lunghezze.
Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e a chi dona questa tendenza elegante e raffinata, come esaltarla con il colore giusto e come realizzarla nella maniera corretta.

In cosa consiste il bixie

Se hai già sentito parlare del pixie, saprai che si tratta di un taglio molto corto e particolare, dedicato alle donne coraggiose che non amano le lunghezze e non hanno paura di far trasparire in questo modo la propria sensualità.
In questo caso parliamo di una sua versione rivisitata, leggermente più lunga e simile a un bob in stile bon ton.
La versione più conosciuta è quella dell’iconica Audrey Hepburn mentre interpreta Sabrina, con qualche accorgimento per quanto concerne la scalatura e la differenza fra le ciocche.
Un elemento che non può assolutamente mancare in questo taglio è la frangia, sfilata e lunga, da portare aperta sul davanti e caratterizzata da ciocche piene e asimmetriche.
Si tratta comunque di una versione comoda, poiché può essere spostata in ogni momento e messa lateralmente a incorniciare il volto.

Come realizzare un perfetto taglio Bixie

Il taglio Bixie di Demi Lovato è asimmetrico, più corto davanti e più lungo dietro. Parliamo di una soluzione capace di incorniciare il volto, andando a donare volume a quelli più minuti, grazie al gioco di lunghezze e alla scalatura.
Tuttavia, dona anche a coloro che hanno un ovale leggermente più pieno, poiché lascia scoperto il collo e slancia la figura.
La frangia è piena ma divisa in ciocche, le laterali più lunghe, con un’apertura al centro che lascia respirare la fronte.

Come esaltare un bixie con il colore

La prossima stagione vede il trionfo dei colori naturali, realizzati tramite sfumature delicate che vanno dal biondo scuro al caramello, adatte alle donne dall’incarnato caldo.
Il Bixie è sottolineato proprio da questo dinamismo cromatico, che accentua ancora maggiormente quello del taglio.
Ancora, le persone dall’incarnato freddo godranno del marrone intenso e addirittura del castano tendente al nero, dando a questa capigliatura un’ulteriore nota di carattere, rendendola quasi rock.
Si presta a tale soluzione anche il biondo platino tendente all’argento, per coloro che amano lasciare a bocca aperta e vogliono farsi ricordare.

La piega ideale per il bixie

Il bixie è un taglio piuttosto agevole da acconciare anche una volta uscite dal parrucchiere, che non necessita di una manutenzione particolare se non quella della frangetta.
Questa può essere passata con la piastra e resa liscia, ma meglio trattarla con la spazzola per creare delle onde morbide che aprono verso l’esterno.
Le ciocche si asciugano all’aria o con il phon dopo aver usato un apposito prodotto per togliere umidità e crespo, dando una forma dinamica e glamour allo stesso tempo.

Il bixie è forse il taglio più attuale del momento, ricco di fascino e di richiami interessanti al passato glorioso di Hollywood, capace di farti sentire una vera Star ma in maniera casual e semplice.
La parola d’ordine della prossima stagione è naturalezza e questa acconciatura riprende a pieno questo concetto ma allo stesso tempo avvolge il volto in un’interessante allure di mistero e sensualità appena accennata.