• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 13:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:30

  • Giovedì

    09:00 - 13:00 - 15:30 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Cristian Nanni

Come rendere le feste luminose con i gioielli per capelli

Siamo ormai in periodo di Festeggiamenti ed è giunto il momento di studiare il look ideale per lasciare tutti senza parole.
Oltre a selezionare un vestito scintillante e nei colori della stagione, potrai scegliere l’acconciatura che meglio ti rappresenta e renderla preziosa con degli appositi gioielli.
La moda della stagione prevede di usare mollettine, pettini e forcine in oro e argento, ricchi di applicazioni come perle e pietre preziose, che donano luce e personalizzano il look.
Dimentica tuttavia le soluzioni minimal di un tempo, a favore di gioielli per capelli che si fanno notare eccome, quasi a fungere da copricapo o da cerchietto in strass e Swarovski.
Questo Natale, non passare inosservata e valorizza il volto e il trucco!

Quali sono i gioielli per capelli delle feste

Il prossimo Natale le maxi collane non sono più solo al collo ma finiscono tra i capelli, a creare dei giochi di strass, perle e materiali preziosi che esaltano il colore.
Se un’icona come Kylie Jenner ha deciso di indossare una tiara dal sapore vintage nella sua scorsa apparizione, perché non ispirarsi al suo charme per spiccare durante le cene delle feste?
Via libera alla fantasia e all’esagerazione, ma senza dimenticare che a ogni accessorio corrisponde un’acconciatura predefinita.

Quali pettinature sfoggiare con i gioielli per capelli

Se il tuo must have sono ora le tiare e i copricapo gioiello, meglio valorizzarli con un raccolto.
Puoi optare per uno chignon morbido, con delle ciocche che fuoriescono in modo da realizzare un effetto casual chic.
Ancora, è estremamente elegante la coda alta se fissata al centro da un elastico in oro o argento, in raso o velluto, da accompagnare ai vestiti scintillanti delle feste.
I capelli sciolti sono valorizzati da mollettine laterali lunghe e sottili, decorate con strass e gemme di vari colori.
I toni della stagione sono il rosso e il verde, glitterati e shimmer, oltre ai classici metalli preziosi.

Quale taglio di capelli si abbina meglio all’uso dei gioielli per capelli

Non ci sono limiti ai tagli di capelli che possono essere abbinati alle mollette preziose e ai gioielli per capelli.
Se hai una chioma lunga e fluente avrai certamente maggiore possibilità di scelta, raccogliendo oppure lasciando le lunghezze sciolte sulle spalle.
Se il gioiello è di grandi dimensioni, meglio scegliere un’acconciatura più composta per realizzare un contrasto interessante, se invece si tratta di piccoli tocchi luce potranno valorizzare delle onde morbide e vaporose oppure un liscio seta.
I capelli medi danno la possibilità di giocare con pettini e forcine, da portare lateralmente per la realizzazione di un semiraccoltooppure per fissare le lunghezze scalate lateralmente.

Chi ha detto che con la frangetta non si possono usare gioielli per capelli?
Basterà raccoglierla separandola al centro quando cresce, così da non averla davanti al viso e mantenere un look glamour.

I capelli corti sono estremamente giocosi e, visto che non si può variare molto la piega, la soluzione dei gioielli è certamente una delle migliori.
Via libera alle tiare e ai copricapo, che donano un’allure vintage da Star anni ’20, da abbinare con abiti in tessuti preziosi e dai colori classici.

I colori moda da abbinare ai gioielli per capelli

I gioielli per capelli non pongono limiti per quanto concerne il colore e possono essere abbinati sia al chiaro sia allo scuro.
Le bionde possono godere di sfumature di colore calde o fredde, che vanno dal ghiaccio al caramello e donano dinamismo all’acconciatura.
Stanno molto bene con il color oro e con tutte le mollette e le forcine che usano questo prezioso metallo.
Le more, sia dai capelli sfumati sia saturi e compatti, preferiscono invece l’argento, da ornare con strass e gemme per renderlo ancora più luminoso.

Preparati per le prossime feste e non tralasciare l’acconciatura, che quest’anno si fa preziosa e luminosa, così da esaltare i lineamenti con stile, scegli i nostri Saloni!