• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 13:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:30

  • Giovedì

    09:00 - 13:00 - 15:30 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Cristian Nanni

Ispirati al tuo boyfriend per un taglio di capelli alla moda

Questo autunno 2022 ha visto un deciso ritorno ai capelli di lunghezza media, che valorizzano la maggior parte delle donne che si affidano a parrucchieri esperti per individuare il taglio giusto.
Le più aggiornate sulle ultime tendenze del momento non sono riuscite a resistere al boyfriend bob, una sorta di caschetto che arriva alle spalle e richiama, appunto, i modelli in voga negli anni ’90.
Non potrai mai dimenticare lo stile di Nick Carter dei Backstreet Boys se sei cresciuta con i loro poster appesi in camera, quindi, se hai deciso di darci un taglio potrai scegliere questa soluzione elegante e raffinata.
Che sia un castano cannella oppure un biondo platino, spiccherai per lo stile inusuale e per una raffinatezza mai eccessiva ed esasperata.
Vediamo quindi come sfruttare al meglio la moda del boyfriend bob e quali colori lo valorizzano al meglio, a seconda dell’incarnato e dei propri colori.

In cosa consiste il boyfriend bob

Il boyfriend bob si colloca nei tagli medi e si realizza appena sotto al mento o qualche centimetro sopra.
Permette di lasciare scoperto il collo ma non è rigoroso come un caschetto all’altezza delle orecchie, che richiede lineamenti molto regolari poiché con la sua geometria finisce per indurirli.
Le punte non sono piene come un bob tradizionale, ma vengono alleggerite con le forbici, realizzando un effetto decisamente dinamico e attuale.
Lo scopo è modellare il volto e sfinarlo, creando un simpatico gioco di riflessi e un risultato vaporoso e voluminoso.
Se hai deciso di realizzare questo taglio, potrai spaziare dal liscio al mosso, sempre tenendo conto che la moda del momento non vuole boccoli troppo stretti ma onde morbide e romantiche, soprattutto con il mood autunnale.
Parliamo di una soluzione piuttosto semplice da mettere in piega, sia usando la piastra piccola e sottile, sia con la spazzola per coloro che hanno maggiore manualità.

Il colore adatto a un boyfriend bob

Il colore migliore per ognuna di noi dipende dall’incarnato e dalla sfumatura degli occhi, quindi sarà il parrucchiere stesso a determinare la migliore soluzione in armonia con le proprie tonalità.
Essendo un taglio dinamico, il boyfriend bob ama le sfumature e quindi i colpi di sole, meno il balayage che tenderebbe a perdersi con delle punte non pari.
L’autunno 2022 propone una sfumatura cannella in linea con la stagione, che scalda i tratti e li ammorbidisce.
Si compone di un mix di biondo dorato, rosso rame, mogano e castano, modulata dal parrucchiere in base alle proprie preferenze.

In alternativa, per riprendere proprio la moda anni ’90, puoi osare un biondo molto chiaro, quasi platino, nella sua versione nordica più fredda.
Per il castano, seleziona una variante calda come il cioccolato, non troppo omogenea per non rovinare l’effetto movimentato.
Le onde morbide tendono a valorizzare tutte queste cromie, che tuttavia spiccano anche con il liscio più rigoroso.

Perché scegliere il boyfriend bob?

Coloro che godono di un collo sottile e snello, beneficeranno di questo taglio, mostrando tutta la propria raffinatezza e slanciando la figura.
Inoltre, una lunghezza media permette di legare e acconciare la chioma quando non la si vuole sciolta sulle spalle, così come di metterla in piega sia nella versione liscia sia in quella mossa.
Potrai aggiungere un ciuffo sulla parte anteriore, come una frangia che si apre dal centro del volto e regala un’allure di mistero.
Parliamo di un taglio che si presta anche all’impiego di diversi accessori, come mollettine colorate anni ’90, clips e fermagli, oltre che cerchietti in tessuti preziosi, che sono tornati di gran moda in quest’ultimo periodo.
Il boyfriend bob è sicuramente un taglio versatile che si presta a tutte le donne, indipendentemente dall’età e dal colore dei capelli, poiché capace di incorniciare il volto con discrezione e delicatezza, esaltando i lineamenti.