Hair style con il foulard: l’accessorio must-have di fine estate
Gli hair look di Miriam Leone
L’ex Miss Italia dalla chioma di fuoco non ha perso i suo capelli arancioni/rossi anche se, per una breve parentesi ha sfoggiato un biondo platino che le donava parecchio. Miriam Leone sui social pubblica poche foto ma, quando lo fa, detta nuove mode. Treccine e chignon sono sicuramente le sue acconciature più riuscite ma è nelle occasioni speciali che posta i look dall’allure retrò ma squisitamente chic.
L’effetto multi-tasking del foulard
Ottimo per completare l’eleganza di una coda di cavallo, perfetto per aggiungere volume ad una treccia, il foulard regala grandi soddisfazioni. Si tratta di un accessorio che ogni donna dovrebbe portarsi sempre dietro perché può essere utilizzato in svariati modi. In più, al mare può essere fondamentale per diversi motivi, non solo di carattere estetico. Il mare infatti tende a rovinare molto i capelli: vento e salsedine possono seccarli e renderli ingestibili! La soluzione è quella di proteggerli con il foulard, da indossare su una coda o uno chignon per coprire tutta la chioma. Il risultato, abbinato ad un bel paio di maxi occhiali, dona un look da vera diva di Hollywood.
Foulard per le acconciature
Quante volte capita di non riuscire a lavare i capelli, oppure, nonostante una detersione accurata la chioma è crespa e impossibile da portare sciolta? La soluzione non può che essere una bella acconciatura da realizzare con un foulard magari in seta dello stesso colore del proprio abito oppure con una stampa particolare che riesce a rendere la chioma protagonista. Miriam Leone conferma di portare con sé sia sul set che in vacanza, una vera e propria collezione di foulard, così da non trovarsi mai impreparata di fronte ad un evento! Con i foulard ogni occasione è giusta per sfoggiare un look diverso.
Foulard per l’hair care
Quando si passa una giornata in barca oppure il tempo è ventoso la chioma non può che risentire dell’aria di mare. Capelli secchi, nodi e crespo saranno i protagonisti! Anche in questo caso il foulard abbinato al costume non può che salvare la situazione. Basterà applicare un prodotto specifico, idratante e nutriente, sulla chioma e sulle punte e lasciarlo in posa per tutto il giorno, così da avere per la serata e subito dopo il lavaggio una chioma impeccabile. Basterà creare uno chignon basso da coprire con un foulard in seta oppure una treccia da rendere più colorata ed estiva con un bellissimo foulard. I capelli appariranno immediatamente come se si fosse appena usciti dal parrucchiere. Anche in vacanza non rinunciare ad un look da Star!