• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 13:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:30

  • Giovedì

    09:00 - 13:00 - 15:30 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Cristian Nanni

Festival di Cannes 2022: gli hairstyle da copiare subito!

Durante l’ultimo Festival di Cannes 2022, abbiamo potuto vedere sul red carpet un susseguirsi di acconciature, hair trend e novità fashion che sono perfette da replicare per la nostra estate. Cerchietti, mollette, coroncine e molto altro ancora: tantissimi hair look che hanno fatto la differenza e che sono diventati dei veri e propri tormentoni per le fashion victim, ideali da replicare per le serate più trendy. In questo articolo andremo ad approfondire quali sono i dettagli, gli accessori e gli hair trend più belli e stilosi visti sul red carpet di Cannes 2022.

Tutti gli accessori che le Star hanno scelto per Cannes 2022

Le star e le celebrità che hanno sfilato sul red carpet del Festival di Cannes 2022 hanno sfoggiato ciò che i francesi chiamano i “bijou de cheveux”, ossia i gioielli per i capelli. Tra questi troviamo fiocchi, forcine, cerchietti e molto altro ancora che, mai come in questi ultimi tempi, hanno ripreso di popolarità e vengono indossati come parti integranti degli outfit più glamour e ricercati. Uno degli accessori che certamente non è passato inosservato è il fiocco arricchito da perle e perline di Elle Fanning, accompagnato da un’acconciatura arricchita di morbide onde. Il suo stile è stato definito principesco, accompagnato da un abito in perfetta nuances con la colorazione del fiocco. Un altro look dai sapori principeschi è stato quello di Coco Rocha, che ha voluto osare sfoggiando un vero e proprio diadema: il tutto con un acconciatura a effetto bagnato e un makeup super glam. Anche l’attrice indiana Deepika Padukone ha voluto portare qualcosa che richiamasse molto la sua terra, indossando le tipiche decorazioni per i capelli che tutte le donne indiane indossano quando si devono sposare, chiamate matha patti.

Accessori, ma non solo: fioriscono anche i fiori tra i capelli

Oltre ai dettagli più luccicanti e glam, un altro tormentone del red carpet di Cannes 2022 sono stati certamente i fiori. Utilizzati come decoro o con bellissime coroncine, i fiori hanno certamente conquistato l’attrice premio Oscar Viola Davis ha voluto portare la sua chioma totalmente al naturale, arricchita da un’applicazione floreale sul lato. Anche l’attrice Rossy de Palma ha voluto osare sfoggiando delle peonie dai toni accessi del fucsia per dare movimento e passione alla sua acconciatura raccolta che ricordava quelle tipiche dei balli di flamenco.

Come si indossano gli accessori per i capelli

Per prima cosa, va detto che gli accessori per i capelli sono adatti a qualsiasi tipologia di questi ultimi, da quelle ricce, lisce, corte o lunghe: nessuna esclusa! Ognuno di questi accessori potrà portare a chi le indossa una nuova sferzata di movimento ed energia, arricchendo l’outfit e rendendolo più prezioso e ricercato. Per centrare in pieno il vostro hair style e renderlo unico, dovrete considerare sia la colorazione dei vostri capelli, sia il loro volume: per esempio, se la vostra chioma è già leonina e voluminosa, basterà un semplice dettaglio luccicante per renderla super trendy; diversamente, se avete un hair style più contenuto e tradizionale, con i capelli lisci e dalle nuance scure, potrete osare con colorazioni sgargianti e dettagli travolgenti che sapranno dinamizzare il vostro look e renderlo assolutamente affascinante. Osate nell’utilizzare cerchietti gioiello, mollette con le perline, applicazioni floreali e fiocchi vintage: ne sarete assolutamente soddisfatte, e sapranno rinfrescare anche i look più tradizionali.