• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 13:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:30

  • Giovedì

    09:00 - 13:00 - 15:30 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Cristian Nanni

Frangia e onde: ecco i tagli must have della stagione!

La primavera è arrivata portando novità anche in fatto di hair style. Ad andare per la maggiore infatti saranno i tagli medi, o meglio il long bob! Questa lunghezza consente di giocare con lo stile, evidenziando soprattutto quelle che sono le sfumature naturali della chioma. Basta davvero poco per rendere un taglio medio originale: una scalatura, un ciuffo a tendina o meglio ancora la frangia! Certo bisogna saperla sdrammatizzare ma, con la giusta piega, diventa un dettaglio evergreen che non tramonta mai.

Taglio medio e toni caramello

Uno dei colori top di questa stagione è senza dubbio il caramello, sfumatura leggera e delicata che rende una chioma castana semplicemente perfetta. Per evidenziare al meglio questo colore è possibile realizzare un taglio appena sotto le spalle, con i due ciuffi laterali che incorniciano il viso. Questo hairstyle rende al meglio su qualsiasi look oltre che regalare l’opportunità di giocare con la piega per mettere in evidenza il caramello o il castano. Il mosso infatti rende lo stile più audace, il liscio invece dona un effetto bonne mine, perfetti entrambi per la primavera.

L’hairstyle per le bionde

Capelli medi ma scalati per il moderno shag, un hair cut che ricorda molto quello di Miley Cirus. Questo taglio è l’ideale per chi ha capelli molto sottili, dona volume e movimento anche alle chiome piatte. Il look è impeccabile sul nuovissimo butter blonde, il colore del momento che ogni bionda desidera sfoggiare. Si tratta di un mix di tonalità calde e fredde che riescono a dare molta luce al viso in maniera semplicissima.

Frangia e piega wavy

In primavera la frangia è un tocco in più che oltre a dare risalto al viso riesce anche a metterne in evidenza i tratti più belli. Soprattutto se portata lunga, come se fosse un ciuffo a tendina, può essere messa in piega in tanti modi diversi. L’hair look che va per la maggiore sono proprio le onde con la frangia lunga leggermente aperta. Un mix di lunghezze diverse che se accompagnate da tante sfumature naturali regala alla chioma luminosità e stile. Questo look sta bene a tutte, è facile da gestire ma soprattutto consente di giocare con tantissime acconciature diverse.

Capelli medi e accessori: lo stylist del momento

Basta dare uno sguardo alle passerelle per notare come ogni brand propone tantissimi accessori per capelli. Colorati, di tantissime dimensioni diverse, perfetti per cambiare look con un solo tocco. Gli accessori che vanno per la maggiore sono sicuramente le pinze tempestate di cristallo, ideali per un perfetto stile bohemien. Anche gli accessori per capelli luxury soprattutto se vintage, danno al look quel tocco in più che solo l’intramontabile taglio medio riesce a regalare.

Mosso naturale: come esaltarlo

Quando i capelli non sono particolarmente lunghi è possibile esaltare il mosso naturale della chioma con i giusti prodotti. Il segreto è quello di tamponarli bene prima dell’asciugatura, applicando gel o mousse solo quando l’acqua in eccesso sarà eliminata. A questo punto, non resta che definire i ricci con formule naturali e leggere e lasciarli liberi di svolazzare per una chioma ribelle ma super chic. Anche in questo caso gli accessori possono fare la differenza, bastano infatti poche pins dorate per dare al proprio look un tocco prezioso e ricercato.