Capelli fini: ecco i tagli “must have” da sfoggiare
Tagli con riga laterale
La scelta della riga laterale è sicuramente quella più adatta per non togliere nulla alla capigliatura, consente infatti di poter eseguire sulla propria chioma qualsiasi taglio senza cambiamenti radicali. Si può giocare con le lunghezze per personalizzare i capelli in base al proprio stile, il tutto senza alcuno stravolgimento. Lo shag corto ad esempio coniuga alla perfezione l’esigenza di volume con quella di movimento. Questa versione si può sfoggiare sia con capelli mossi che ricci ed è davvero semplice da gestire. C’è poi il pixie cut, il taglio più elegante e raffinato che una donna possa sfoggiare, Michelle Williams ne è l’esempio. Impeccabile con ogni stile, super chic se portato con una piega liscissima.
Il taglio medio-lungo
Una lunghezza media è la soluzione perfetta per chi non vuole rinunciare ad avere una chioma fluente. In questo caso, sarà indispensabile prendersi cura della fibra capillare per evitare doppie punte e capelli spezzati, questi infatti rendono il look poco curato e sciatto. Il long bob è la versione più cool del momento da sfoggiare con scalature appena accennate nella parte anteriore e un ciuffo frangia che dona movimento. Questo taglio regala a tutti i tipi di viso uno stile unico. Inoltre, sia con capello mosso che liscio si è impeccabili anche nelle situazioni più formali.
Il caschetto primaverile
Il taglio must have del 2022? Sicuramente il caschetto, si tratta di un taglio glamour amato da chi ha i capelli sottili. Le lunghezze moderate e pari, senza alcuna scalatura rendono al chioma molto più folta e densa regalando eleganza e vitalità ad ogni viso. La soluzione più chic è quella che si arresta alla lunghezza del mento, da portare rigorosamente liscia come Michelle Hunziker, soluzione ever green per dimostrare eleganza innata e classe.
I tagli geometrici
Chi non ha paura di osare può dare movimento alla capigliatura con un taglio geometrico che richiama l’attenzione. Da portare liscio, riccio oppure con pieghe inusuali e nemmeno troppo precise, perfetto per uno stile sopra le righe. Basterà infatti un buon leave-in e uno spray texturizzante per dare movimento alla chioma senza bisogno di alcun tool per realizzare la piega.
Capelli fini e lunghi?
Chi l’ha detto che chi ha i capelli fini non può portarli lunghi, tutto al contrario, basterà dare una forma triangolare al taglio mediante scalature mirate. Il segreto in questo caso è la cura ovviamente, basterà stare attenti con il calore per evitare i capelli spezzati e raggiungere la lunghezza desiderata. In alternativa si può dare un po’ più di volume con delle extension in clip, magari concentrate nella zona posteriore da indossare e togliere al bisogno per sfoggiare uno stile chic ma semplice. La luminosità tipica dei capelli lisci renderà qualsiasi piega morbida e vaporosa.