• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 13:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:30

  • Giovedì

    09:00 - 13:00 - 15:30 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Cristian Nanni

Frangia: i tagli di capelli più belli con cui portarla!

La frangia è uno dei must have del momento, perfetta per questa stagione, consente di avere un look versatile che si può mettere in piega in pochi secondi. Basterebbe chiedere a qualche stylist esperto quale sia il taglio migliore a cui abbinare una frangia per avere molteplici risposte differenti. Sia con i capelli corti, sia con i capelli lunghi, c’è sempre una tipologia di frangia o ciuffo corto che si può abbinare per avere uno stile unico. La frangia può essere definita un accessorio per capelli intramontabile, che ritorna in auge periodicamente per dare quel tocco retrò al look. Basta prendere la mano per riuscire a metterla in piega senza alcuna difficoltà, bastano spazzola e phon oppure una piastra di piccole dimensioni per dare volume e ordine al proprio stile. Qualsiasi accessorio consente di aggiungere eleganza ai capelli, spostando eventualmente la frangia lateralmente.
Vediamo quali sono i tagli più belli con cui sperimentare la frangia o il ciuffo!

La regina della chioma

Anche la Regina Sofia di Svezia ha deciso di dare una possibilità alla frangia sfoggiandola sui suoi capelli lunghi, il risultato lascia piacevolmente sorpresi. Vanessa Hudges al contrario, sfoggia la frangia con un caschetto corto stile anni ’20. Chi ama invece un look messy come J.Lo, non può che abbinare la chioma mossa alla curtain bangs. Insomma, la frangia sembra stia bene proprio a tutte!
Ecco quali sono gli hair style del momento.

Tagli di capelli lunghi con la frangia

Un po’ Jane Birkin ma moderna, la frangia con i capelli lunghi è bon ton e chic al tempo stesso. A sfoggiarla sono tantissime star di Hollywood come la super modella Emily Ratajkowski che, dopo un breve periodo di pausa, è tornata con un look super sexy da vera femme fatale. Come lei l’ex angelo di Victoria’s Secret, Sara Sampaio che ha tagliato la sua lunga chioma alleggerendola con una frangia folta ma aperta sul davanti. Infine, una star italiana, per cambiare il suo look ha deciso di darci un taglio, si tratta di Belen Rodriguez che ha sfoggiato il look del momento abbinando la frangia a tendina ad una chioma riccia. Dare una svolta al proprio stile senza grandi differenze è possibile aggiungendo un ciuffo-frangia scalato che dona eleganza e sensualità senza rinunciare alle lunghezze.

La frangia sui capelli medi

A fare da apripista alla frangia sono sicuramente i capelli medi, ovvero il long bob. Su questo taglio infatti la frangia sta divinamente rendendo l’intero look subito più leggero e moderno. L’hair style mosso è quello che più di ogni altro si vede in giro, facile da mantenere e perfetto per avere un look sbarazzino e giovanile. Per quanto riguarda invece il liscio, la frangia consente di eseguire una piega velocissima con spazzola e phon e avere capelli luminosi e morbidi.

Frangia con i tagli corti

Sono i tagli corti a dare più spessore alla frangia, si può osare con una frangia cortissima e un look mosso. In alternativa, i tagli corti sono perfetti per un hair style extra liscio con frangia laterale, come insegna Michelle Williams. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta per uno stile davvero inimitabile che regala grandi soddisfazioni. Il suggerimento per chi ha capelli cortissimi è quello di alleggerire un po’ le punte così da avere maggiore duttilità e possibilità di realizzare mille look differenti. Il tutto senza utilizzare tool che potrebbero rovinare le punte.