Banana Clips il nuovo trend hairstyle 2022
Mai avreste pensato di rispolverare i vostri vecchi fermagli per capelli a banana, e invece secondo i consigli di stile più innovativi, sono ritornati in voga grazie alle più ardite influencer.
Le banana clips non sono altro che i fermagli curvi che si portavano da piccole, con denti efficaci a tenere in ordine un’acconciatura.
Si possono portare sui capelli ricci e mossi, oppure per tenere sollevato un semi-raccolto o ancora per definire la coda di cavallo tirata e impeccabile.
I fermagli a banana assomigliano a due piccoli pettini che si congiungono all’estremità: per la loro forma si chiamano così, ma richiamano anche un pesce.
Scopriamo insieme perché questi fermagli piacciono così tanto e il motivo per cui sono tornati di gran moda come un vero accessorio beauty esibito da trendsetter e celebrities.
Banana Clips le origini
Andavano di moda a cavallo fra gli anni ’80 e ’90, come si ricorderanno le patite di celebri serie TV come Beverly Hills 90210 e Bayside School. Impossibile scordare i pettinini che tenevano in ordine le acconciature e gli haircut corti di Donna, Kelly, biondissime protagoniste di teen drama di successo.
I pettini a banana si appuntavano sulla ciocca e sul ciuffo dei bob e dei caschetti vaporosi, così da lasciare liberi fronte e lo sguardo: un grande classico dei tagli corti con clip è, ad esempio, quello sfoggiato da Gwyneth Paltrow in Sliding Doors, un haircut super biondo, quasi platino.
Oggi le clips a banana sono dei veri e propri trend riscoperti dalle influencer su Tik Tok, e si portano sui capelli lunghi per renderli ancora più vaporosi.
Date uno sguardo ai video virali di Vicky Natascha, scoprirete dei veri e propri tutorial su come indossare al meglio le clips a banana su capelli lunghi e mossi.
Appuntato come fosse un elastico per capelli, infatti, il fermaglio con i due pettinini è in grado di aumentare il volume delle ciocche con un effetto booster e creare una pony tail davvero d’effetto.
Come scegliere le banana clips più di tendenza?
In commercio potete trovare tanti modelli di clips a banana, da scegliere in base al vostro gusto, al vostro haircut e alle esigenze della chioma.
Per un effetto discreto potete acquistare le clips a banana naked, minimali e invisibili che si mimetizzando con il colore dei vostri capelli e creano un risultato naturale.
Invece, se state cercando qualcosa di più vivace, sbizzarritevi con una palette cromatica super trendy, ad esempio nelle nuance del viola e del Peri Violet, il colore innovativo per eccellenza. Si tratta del connubio fra lilla, violetto e pervinca, e si sposa a meraviglia sui capelli castani.
Banana clips di plastica, con applicazioni di cristalli Swarovski super brillanti per la sera, in osso e in legno di bambù per un effetto bio e naturale. Sono così tante le proposte da abbinare all’outfit perfetto.
Come abbinare le clips a banana con il look
Visto che stiamo parlando di un accessorio piuttosto vistoso, si consiglia di abbinare le clips a banana in base al dress code e al registro di stile, in modo da essere sempre impeccabili.
Un fermaglio con dentini costellato di glitter e di strass sarà perfetto per la sera e per un’occasione in discoteca, mentre la clip a banana glossy glossy e in plastica è top di giorno.
Bling Bling per scintillare, oppure materiali matt e opachi per un tocco smoothy e so chic: il fermaglio a banana sarà il trend capelli 2022 da non lasciarsi scappare e infilare subito nel beauty case.