Natale & capelli bon ton: i migliori accessori
Gli accessori per capelli perfetti per le feste di Natale 2021
Ecco la lista dei 4 accessori must – have ideali per rendervi uniche e speciali durante queste feste di Natale 2021.
1 – Il fiocco rosso. Ideale per accompagnare diverse acconciature, il fiocco rosso – possibilmente in raso – è l’accessorio ideale per farvi entrare subito nel tema natalizio. Potete indossarlo con i capelli sciolti, oppure accompagnarlo a uno chignon. Il rosso è il colore per antonomasia del Natale, ma potrete scegliere il colore del fiocco anche in base al vostro outfit.
2 – Il cerchietto gioiello. Perfetto sia per i capelli corti, che lunghi, il cerchietto gioiello è un accessorio che ha preso sempre più piede negli ultimi anni: racchiude in sé la comodità di poter portare i capelli indietro, ma soprattutto è glamour anche con un outfit total look monocolore. In commercio ne esistono di diverse tipologie: arricchiti da strass, perline e applicazioni, oppure semplicemente in velluto di diverse colorazioni. Per Natale, oltre al classico rosso, potete anche provare il verde pino, l’ocra oppure il blu.
3 – Clip e fermagli con perle e strass. Le mollette e le clip sono degli accessori immancabili per poter arricchire e rendere più elegante l’acconciatura. Si può scegliere tra strass brillanti che somigliano a delicati fiocchi di neve, oppure delle semplici e raffinate perle.
4 – Scrunchies natalizi. Elegante non significa necessariamente noioso, ed è proprio per questo che proponiamo i classici scrunchies, però in tema Natale. Via libera dunque a trame quadrettate rosse e verdi, ma anche pois e motivi natalizi. Divertenti, comodi e spiritosi, si prestano a qualsiasi tipologia di capello.
Le acconciature perfette da accompagnare agli accessori di Natale
Oltre agli accessori natalizi, è importante curare anche i capelli stessi e mostrarli nella loro migliore acconciatura per qualsiasi festa a cui parteciperete. Per rimanere in tema eleganza, l’acconciatura sicuramente più bon ton di tutte è il raccolto chignon: un grande classico delle acconciature più chic. Ma è altresì possibile proporre alcune versioni rivisitate, come per esempio i semi raccolti che, con il loro essere finto disordinato, possono rendere tutto più bohemien e delicato. Anche i capelli sciolti possono essere molto eleganti se accompagnati da sinuose onde, come ad esempio le beach waves. Coloro che hanno un taglio corto e più eccentrico, invece, possono utilizzare il gel per un look wet e per portarli all’indietro, alla garçon.
Volete rendere ancora più lucente la vostra chioma? Provate i prodotti spray glitter per corpo e capelli: renderete sia la vostra pelle, che la vostra acconciatura, delicatamente luminosa e ricca di una leggerissima texture di paiellettes.