• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 13:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:30

  • Giovedì

    09:00 - 13:00 - 15:30 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Cristian Nanni

I tagli più glamour per l’inverno 2021/2022? Ecco tutte le tendenze

Molte volte le donne rinunciano a tagliare i capelli per il timore di assumere un aspetto poco femminile, trascurando la bellezza e il fascino contenuto in alcuni tagli come il caschetto con la frangia. Alcuni lo chiamano bob e altri pixie cut, a seconda della lunghezza scelta, ma la verità è che questa lunghezza resta sulla cresta dell’onda da più di un secolo mantenendo il primato di sensualità e femminilità. Basti pensare alla protagonista dei fumetti Valentina o all’italianissima Carrà mentre cantava “A far l’amore comincia tu”: capelli lisci e una frangia geometrica sulle sopracciglia che conferiva un look irresistibile.

Oggi, inoltre, il caschetto viene impreziosito da frange asimmetriche lunghe che vengono tinte con tonalità pastello che vanno dal rosa chiaro al violetto, per dare quel tocco di sensuale stravaganza che si adatta a ogni viso. Ma non solo, i tagli previsti per questo inverno 2021/2022 sono sfalsati e molto scalati, per dare volume alla chioma e valore al viso.

Come scegliere il caschetto giusto per il tuo viso?

Se hai intenzione di dare un taglio alla tua chioma stravolgendo il tuo look con un mood giovanile ed elegante, il primo passo da fare è quello di affidarti a un professionista che saprà suggerirti la lunghezza più adatta all’ovale del viso e il colore giusto per il tuo fototipo: dal biondo chiaro al cenere, passando per un rosso deciso fino al bruno, un’ampia gamma di sfumature per rappresentare al meglio il tuo stile e la tua personalità.

Facciamo qualche esempio. Se hai un viso dalla forma tonda puoi osare con caschetti di qualsiasi lunghezza, che arrivano alla nuca o alle spalle, scalati sulla parte posteriore e più lunghi sul davanti, senza peraltro rinunciare alla frangia. Se, invece, hai un volto allungato, prediligi un bob simmetrico che si ferma all’altezza delle spalle senza superarle, con una frangia lunga dai colori tenui che accompagnano il viso addolcendo i lineamenti. Per quanto riguarda il colore, invece, molto dipende dal fototipo a cui appartieni: se sei olivastra, meglio non schiarire troppo la chioma, lasciando la frangia scura con colpi di luce che vanno dal rosso al violetto. Nel caso di incarnato molto chiaro, invece, via libera al biondo miele con ciuffi e frange che cadono su un lato accompagnate da incursioni di colori delicati come il rosa pastello, il celeste e perché no, anche il bianco.

Le tendenze più innovative dell’inverno 2021/2022 hanno ad oggetto tagli scalati, lunghezze asimmetriche che sovrappongono frange più lunghe rispetto alla lunghezza, con incursioni di colore in grado di dare luce al viso e all’intera persona: un gioco di tagli e tonalità che sapranno valorizzare tutte le donne in cerca di cambiamento.

Per una scelta di stile, ricorda chi vuoi essere

I suggerimenti del parrucchiere sono fondamentali perché grazie all’esperienza e agli studi effettuati, riesce a individuare la linea migliore per ogni persona, valutando anche la personalità e ovviamente l’età. Ciò nonostante, le preferenze personali non devono essere limitate in alcun modo, ricordando che la prima persona a cui piacere sei proprio tu. E se sei una bruna riccia che ha voglia di diventare bionda con un ciuffo ribelle rosa, potrai sempre trovare una via di mezzo che appaghi la tua voglia di cambiare senza stravolgere il tuo mood. Basti pensare ad alcune celebrity come Cara Delevigne, che negli ultimi anni ha avuto il coraggio di cambiare colore e taglio più volte o alla bellissima Nicole Richie, che è passata dal caldo honey blonde al bianco ghiaccio su tagli stravaganti ma estremamente sensuali. E cosa dire dell’intramontabile Cher? I suoi hairstyle hanno fatto il giro del mondo, tra capelli neri lunghi e l’arancio metal, passando per un il viola da vera punk. Look da capogiro che hanno reso onore alle donne che lo indossavano e che nonostante le bizzarrie e le stravaganze, sono riuscite a esprimere la loro voglia di cambiamento.