• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 13:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:30

  • Giovedì

    09:00 - 13:00 - 15:30 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Cristian Nanni

Capelli lunghi, rasati ai lati: un autunno in stile rock!

L’autunno che sta per iniziare si preannuncia al ritmo rock, anche tra i capelli, grazie al trend dei capelli lunghi rasati ai lati, che ha già conquistato molte celebrità. Tempi insoliti come quelli che stiamo vivendo a seguito dello scoppio della pandemia hanno spinto le persone a non dare più nulla per scontato e soprattutto a voler osare di più, e i capelli non fanno di certo eccezione!
In questo contesto si spiegano molto facilmente i ritorni di stile audaci come il mullet, in voga tra gli anni Settanta e Ottanta e le rasature trasgressive d’ispirazione punk.
A dir la verità i capelli lunghi con i lati rasati avevano già fatto un timido ritorno qualche anno fa, senza mai andare fuori moda ma non riuscendo a imporsi come un nuovo taglio di riferimento. Ciò è facilmente spiegato: non è un’opzione per tutti. Tuttavia, oggi le persone sono alla ricerca di novità, di qualche stile che dia una scossa a un look intiepidito dalla pandemia.
Ecco perché questo styling è sempre più richiesto, grazie anche al ruolo di celebrity e influencer che lo hanno reso popolare nell’universo digital.Capelli lunghi con lati rasati: un look femminile e grintoso Puntando sui capelli lunghi rasati ai lati le persone che vogliono distinguersi dalla folla trovano senza dubbio un’opzione di styling che non passa inosservata. In virtù del suo carattere unisex, questo stile è perfetto anche per chi è alla ricerca di un taglio di capelli che smorzi la femminilità con un tocco inaspettato di grinta. L’unione di un morbido lungo, magari anche con onde voluminose, a una rasatura sul lato, dona carattere e un pizzico di rock style. Nella versione più di moda tra le tendenze beauty per l’anno prossimo troviamo il mullet, classico taglio anni Ottanta reso più moderno, su cui fanno capolino anche alcuni elementi buzz, ovvero rasati. I mullet non sono certo nuovi, basti pensare a David Bowie in versione Ziggy Stardust oppure a Miley Cyrus, con un mullet rivisitato. Dalla microfrangia con angoli smussati che accentua le geometrie, ai boccoli fitti che celano un piccolo e appena accennato dettaglio punk, i capelli lunghi con i lati rasati si adattano agli stili più disparati e sono relativamente facili da realizzare.Autunno rock style: dal bob con rasoio alle colorazioni ombrè

Un sapiente uso del rasoio permette di conferire un taglio fresco al bob, il caschetto più di tendenza negli ultimi anni. La nuca viene rasata per regalare tridimensionalità al capo e creare un effetto straordinario, che non risulta eccessivamente trasgressivo. Per coloro che vogliono davvero osare, le rasature fungono da perfetto complemento assieme alle colorazioni ombrè, che possono spaziare dal rosa al viola oppure dal verde all’azzurro. Quando questi elementi si uniscono in armonia creano disegni interessanti, su capelli che diventano vere e proprie opere d’arte. Ovviamente si tratta di capigliature originali, diverse dal comune, che non si adattano a tutti gli stili di vita, ma permettono di distinguersi ed emergere.

Versatilità e personalità: scolpire i capelli rasandoli

Una volta che si prova questo stile, raramente si tende a tornare indietro, anzi, spesso ci si vuole spingere un po’ più in là per un tocco più trasgressivo. Ora che i capelli lunghi con i lati rasati non sono appannaggio esclusivo del mondo punk, ma hanno fatto capolino nel mainstream, è possibile trovare nuovi mix tra stili diversi, che danno vita a un risultato all’insegna dell’eleganza e dell’armonia. Dal momento che le rasature vantano un potenziale pressoché infinito di styling, la versatilità di queste soluzioni di innovative beauty è un valore aggiunto che conquista anche gli animi meno ribelli.