• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 13:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:30

  • Giovedì

    09:00 - 13:00 - 15:30 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Cristian Nanni

Capelli lisci

Capelli lisci: taglio e colore per il look perfetto

Nonostante sembri essere la stagione dei ricci e ondulati, le ultime tendenze provenienti dal mondo della moda e delle celebrities, riportano in auge il capello liscio. I capelli lisci sono tra i più versatili in assoluto, declinabili in tutte le misure, lunghi scalati oppure corti.

Cura dei capelli lisci

Tutte le acconciature, dalla frangia al caschetto, possono apparire lucenti e composte, grazie all’uso sapiente della piastra e del phon. Anche se questi strumenti non sono proprio il massimo della freschezza nella stagione estiva, il più delle volte sono necessari, per avere una chioma dall’aspetto setoso. Per diminuire l’impatto sui capelli, il consiglio è quello di utilizzare dei prodotti che preservino la salute dei capelli e li proteggano dalle elevate temperature degli strumenti per lo styling. La scelta migliore è quella di usare prodotti professionali, specifici per la propria tipologia di capelli e per ottenere capelli lisci dall’effetto morbido e setoso, dagli shampoo al conditioner, fino a maschere e trattamenti specifici. Il risultato sarà una capigliatura sana e curata, ricca di nutrimento.

I tagli di tendenza per i capelli lisci

In fatto di lunghezze dei capelli le tendenze del 2021 sono molteplici. Dal capello lungo effetto sirena, caratterizzato da un aspetto liscio e setoso, si passa agevolmente al corto, ad esempio il taglio a caschetto, oppure ci si ispira agli stili senza tempo, come quello reso popolarissimo dall’attrice statunitense Audrey Hepburn.
Quello per la frangia è un amore incondizionato da parte di molte donne e anche in questo caso le lunghezze sono molto varie: da quelle corte o lunghe con effetto tendina, che fanno il verso allo stile di moda negli anni ’70, a quelle lunghe con la riga centrale abbinate ad un effetto bombato.
Una tendenza che è tornata molto forte e intensa è quella del caschetto, che presenta soluzioni diverse a seconda della lunghezza, partendo dal taglio che sfiora le spalle per arrivare al little bob senza frangia e a quello con riga in mezzo. Il taglio di caschetto medio-lungo, sfoggiato liscio all’altezza delle spalle, sembra essere quello maggiormente in voga nell’ultimo periodo.

La scelta del colore

Insieme al taglio, un’altra scelta importante, è quella del colore. La scelta della tonalità di colore, contribuisce a rendere unico il loro look. Il consiglio è quello di individuare la migliore colorazione, considerando il colore della carnagione e degli occhi.
Nella stagione estiva 2021 la tendenza che va per la maggiore è quella del biondo, con sfumature e tonalità calde che si adattano bene a quelle dell’incarnato. Tra queste il posto d’onore è quello per le tinte naturali, che si adattano alla perfezione a tutte le donne.
Per dare un ulteriore tocco di personalità all’acconciatura è possibile provare il “gloss” che arricchisce il colore con toni diversi e dona lucentezza. Le chiome bionde si abbinano bene sia ai tagli scalati che al caschetto, con o senza frangia, con la scelta che si basa principalmente sui tratti del proprio volto.
Una estate, quella del 2021, che si apre mettendo in prima posizione le soluzioni luminose e i colori chiari e sfumati.