Idee di tendenza per capelli medi
Il caschetto treccia
Iniziamo parlando di capelli medi raccolti. In questo caso si può facilmente optare per un caschetto treccia. Per ottenerlo è sufficiente andare a creare un cerchietto tramite una treccia e raccogliervi il resto dei capelli nella maniera più morbida possibile. Pratica e facilmente eseguibile, questo tipo di acconciatura è particolarmente indicata per chi ha i capelli mossi, visto che è importante lasciarli liberi da costrizioni troppo stringenti, che possono stressare i capelli.
Taglio medio con frangia e onde soft
La frangia rappresenta sempre un’ottima alleata per ogni tipo di lunghezza di capelli. La primavera è la stagione della freschezza e potete dunque optare per una frangia generosa a sostegno di capelli ondulati. Molto indicata per chi ha tonalità rosse e castano-ramate. Attenzione però a non giocare troppo con la frangia o a volerla adottare come soluzione a tutti i costi. Tenete sempre a mente le proporzioni del viso e dei tratti somatici, in particolar modo il naso, che potrebbero risultare ulteriormente accentuati da questa acconciatura.
Taglio medio raccolto
Una soluzione di compromesso tra uno chignon e una coda: il torchon. Morbido, elegante, adatto tanto alle occasioni mondane quanto a outfit per tutti i giorni. Mezza treccia arrotolata con cura, che cade morbida sul collo. Non passa inosservata ed è perfetta per chi ha capelli molto voluminosi e non vuole rinunciare all’eleganza in ogni tipo di occasione.
Capelli mossi New Wave
Nel 2021 stiamo assistendo a un grande ritorno in auge del bob. Se avete capelli medi, potete senza alcun dubbio adottare la piega a onde, dando ai vostri capelli sinuosità, corposità e leggerezza. Il long bob di tendenza in questa primavera si presenta con una frangia che va ad unirsi alla scalatura.
Taglio medio con treccia
L’ordine è alla base di questo tipo di taglio per capelli medi, che prevede il ricorso ad una treccia rigorosa. Una treccia centrale con lunghezza appena oltre le spalle rappresenta il percorso da seguire per chi è alla ricerca di un taglio per capelli medi composto ed estremamente disciplinato.
Taglio medio raccolto con chignon
Un’acconciatura che rappresenta una vera e propria firma d’autore. Lo chignon impeccabile presentato con un look wet. In questo caso è fondamentale saper giocare con le fattezze del volto e con le dimensioni delle sopracciglia. Se per anni sono andate di moda le ultrafine, da diverso tempo sono tornate in auge sopracciglia “gonfie” e vaporose.
Taglio medio scalato architettonico
Chiudiamo parlando di un’acconciatura molto strutturata per capelli medi. Taglio iper scalato e asimmetrico: più corto dietro e lasciato lungo ben oltre le spalle sul davanti. Una soluzione perfetta e molto elaborata, che richiede quindi un’elevata tecnica di hairstyle.