• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 13:00

  • Mercoledì

    09:00 - 20:00

  • Giovedì

    09:00 - 13:00 - 16:00 - 20:00

  • Venerdì

    09:00 - 20:00

  • Sabato

    09:00 - 13:00 - 16:00 - 20:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Cristian Nanni

Capelli neri con riflessi per il nuovo look invernale

È ufficialmente nato un nuovo corso del nero. Questa tinta dei capelli, un tempo bistrattata per via della presunta capacità di invecchiare il viso, ora è sempre più apprezzata ed esaltata nelle caratteristiche grazie a riflessi blu, nocciola e cioccolato.

Una nuova declinazione per i capelli neri

Un tempo i capelli neri venivano visti come qualcosa di obsoleto che comportava un invecchiamento del viso. Un concetto che, oggi più che mai, appare sbagliato e ingeneroso. Infatti, la nuova tendenza è quella di preferire i capelli neri con innovativi riflessi di color blu, cioccolato e nocciola per donare brio e luminosità al proprio stile. Una nuova tendenza che sta conquistando letteralmente le celebrità con tante soluzioni, soprattutto, per il periodo invernale. Secondo gli esperti del settore tra cui la direttrice tecnica di Cotril, Antonella Monterisi, i capelli neri con tali riflessi riescono non solo a ringiovanire il viso ma anche ad addolcire i lineamenti. Ad esempio, con dei riflessi realizzati ai lati del viso, da metà lunghezza, magari tendenti al caramello, è possibile donare un movimento naturale alla capigliatura. Tra l’altro, proprio il caramello è un colore capace di smorzare l’eccessiva intensità del nero. Le tecniche del momento vedono gli hairstylist utilizzare delle polveri decoloranti da applicare con le mani su tutta la lunghezza del capello per ottenere una perfetta aderenza e creare una schiaritura unica ed originale.

I riflessi color cioccolato per i capelli neri

Tra le proposte più interessanti per i mesi invernali c’è quella dell’utilizzo dei riflessi di color cioccolato fondente per esaltare le peculiarità del nero. L’importante è distribuire in maniera omogenea i riflessi su tutta la chioma per renderla ancora più elegante e sofisticata. Questo gioco di colori offre una sensazione di morbidezza, permettendo anche di donare naturalezza e luminosità al viso. I riflessi al cioccolato sono consigliabili per chi ha una carnagione molto calda e su capelli che possono essere anche molto scuri e non necessariamente neri. Inoltre, non si tratta di decoloranti ma di colorazioni che hanno come effetto finale quello di scolorire le lunghezze fino ad un massimo di quattro toni.

La scelta dei riflessi blu

Per chi è alla ricerca di un outfit intenso e intrigante, una scelta perfetta potrebbe essere quella di abbinare i capelli neri a riflessi blu trasparenti. La capigliatura risulta più luminosa e soprattutto si esaltano le carnagioni più fredde e rosate. È interessante notare come queste schiariture non prevedano uno stacco netto, ma una graduale modifica della tonalità. Tuttavia, per ottenere questo genere di risultato, è indispensabile affidarsi a veri esperti del settore, e in particolare a un parrucchiere e colorista esperto. Quest’ultimo deve essere in grado di miscelare in maniera precisa e capillare i pigmenti del nero e del blu per ottenere una perfetta combinazione.

Come mantenere i riflessi

Per via delle loro caratteristiche, i pigmenti che permettono di ottenere i riflessi sui capelli neri, hanno una marcata tendenza nel perdere rapidamente la loro intensità. Tuttavia, è possibile allungare la durata dedicando particolare attenzione alla cura della propria capigliatura. L’obiettivo è di evitare che possano emergere dei riflessi di color rosso che sono stimolati dai raggi ultravioletti oppure dal cloro della piscina. Il consiglio è di utilizzare shampoo e maschere realizzate con pigmenti viola o blu in maniera tale da neutralizzare il rosso. Altro importante aspetto riguarda l’esigenza di proteggere il capello attraverso l’utilizzo di un termoprotettore. Occorre creare una sorta di protezione per evitare che il capello venga sottoposto all’azione dei raggi ultravioletti.

Demo Title

Demo Description


Introducing your First Popup.
Customize text and design to perfectly suit your needs and preferences.

Questo si chiuderà in 20 secondi