• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 13:00

  • Mercoledì

    09:00 - 20:00

  • Giovedì

    09:00 - 13:00 - 16:00 - 20:00

  • Venerdì

    09:00 - 20:00

  • Sabato

    09:00 - 13:00 - 16:00 - 20:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Cristian Nanni

Acconciature e make-up per l’autunno e il Natale

La Festa del Cinema 2023, come ogni anno, offre tanti spunti per quanto riguarda gli ultimi trend del mondo del make-up e dei capelli in vista dell’autunno. I personaggi del mondo dello spettacolo e del cinema hanno sfoggiato look davvero interessanti e innovativi.

Festa del Cinema di Roma 2023, sul red carpet tante idee per l’autunno

La Festa del Cinema di Roma 2023 ha fornito tanti interessanti spunti non solo per gli appassionati del settore, ma anche e soprattutto per le ricerche di nuovi trend in tema di make-up e acconciature alla moda. Tante idee per avere uno stile esclusivo e soprattutto una capigliatura da sfoggiare in questo periodo autunnale e natalizio. Il red carpet è stato calcato da importanti personaggi, particolarmente amati dal pubblico e capaci di interpretare al meglio il concetto di stile e di innovazione. È stata anche l’occasione per poter ascoltare i consigli e le proposte di alcuni esperti del settore dell’acconciatura e della moda. Emanuele Bonutti, educator Revlon Professional, ha raccontato quelli che sono gli attuali trend da cui prendere spunto. Nello specifico c’è una tendenza nel portare i capelli spettinati e scalati oppure si può anche scegliere una proposta basata su capelli sfilati sapientemente a forbice. Anche le tonalità devono essere ben gestite e calibrate offrendo delle schiariture tenui e dei leggeri giochi di luce per creare un effetto ondulato molto apprezzato anche quando ci sono tagli medio corti. Inoltre ha sottolineato come alcune grandi star tra cui Isabella Rossellini e Monica Bellucci hanno deciso di indirizzare l’attenzione verso un taglio corto oppure scegliendo la frangia. Monica Bellucci ha continuato a mantenere il suo classico stile, mentre Isabella Rossellini, come da tradizione, ha esaltato i suoi capelli corti con una tonalità chocolate brown.

Anche il biondo nella rassegna cinematografica

La parata di stelle che ha fatto il loro tradizionale ingresso sul red carpet romano, si è contraddistinta anche per altre proposte come nel caso di Valeria Bruni Tedeschi con il suo biondo cenere. Sempre elegante e bellissima Margherita Buy con un biondo leggermente più dorato e quasi formale. Impeccabile Miriam Leone, per altro in dolce attesa, con la sua esclusiva treccia. Tante proposte che risultano essere interessanti e da prendere in considerazione non solo per una serata più formale e in cui si vuole essere eleganti, ma anche per la quotidianità. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Paola Cortellesi con un’acconciatura raccolta e al tempo stesso leggera e quasi casual. Se poi si è alla ricerca di spunti interessanti per il prossimo periodo natalizio, si può tranquillamente guardare ad alcune protagoniste della quarta stagione della fortunata serie televisiva Mare fuori. Anche in questo caso ci sono delle acconciature semi raccolte e code con l’intento di aumentare il volume per un effetto che ricorda un po’ gli anni ‘80. Le grandi protagoniste di questa rassegna italiana del cinema hanno sfoggiato anche una capigliatura basata sulla naturalezza e morbidezza delle ombre dei propri capelli con dei riflessi che tendevano al biondo luminoso oppure nero. Al centro dell’attenzione soprattutto Clotilde Esposito con il suo inconfondibile fascino mediterraneo esaltato dai capelli scuri con riflessi luminosi e l’utilizzo del gloss per enfatizzare i lineamenti del viso. Miriam Leone invece ha deciso di avere un approccio più formale e quasi castigato ma elegante e seducente. Ha scelto di abbinare tra di loro il marrone e il color bronzo che rendono bene l’idea di un evento così esclusivo ed è una proposta da prendere in considerazione per il periodo natalizio. Inoltre c’è chi ha preferito la naturalezza e il classico acqua e sapone come nel caso di Gaja Masciale con no make up. Comunque una tendenza che si è apprezzata in tantissime altre star che hanno preferito un fondotinta leggero e dei trucchi quasi impalpabili. Un po’ in controtendenza Jasmine Trinca con rossetto rosso abbastanza evidente e la stessa Alba Rohrwacher. Insomma, ci sono state tante idee da tenere in considerazione per il proprio stile personale in questi mesi autunnali e invernali.

Demo Title

Demo Description


Introducing your First Popup.
Customize text and design to perfectly suit your needs and preferences.

Questo si chiuderà in 20 secondi