• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 13:00

  • Mercoledì

    09:00 - 20:00

  • Giovedì

    09:00 - 13:00 - 16:00 - 20:00

  • Venerdì

    09:00 - 20:00

  • Sabato

    09:00 - 13:00 - 16:00 - 20:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Cristian Nanni

La tecnica Baby Lights per schiariture che illuminano

Si sa le modelle sono viste come icone di stile e di bellezza da seguire. Sono capaci di lanciare nuove tendenze e di influenzare sfruttando strumenti potentissimi come i social network. Recentemente la bella Lila Moss ha sfoggiato sul proprio canale social una intrigante capigliatura bionda. Capelli di tale intensità che sembrano brillare come raggi solari. In realtà il risultato finale è stato ottenuto grazie a una chioma impreziosita da schiariture che permettono di illuminare. Per centrare l’obiettivo si possono utilizzare diverse tecniche di schiaritura come il Balayage e lo Shatush. Nel caso di Lila, la scelta è ricaduta su una vera e propria novità di questa estate 2023. Stiamo parlando della tecnica conosciuta come il nome di Baby Lights. Viene proposta dagli hairstyle che hanno una più spiccata indole cool e soprattutto amano sperimentare nuove soluzioni. È una tecnica che aiuta a ottenere un effetto naturale che ricorda quello che avviene ai bambini dopo il classico periodo di vacanza e la comparsa delle consuete ciocche più chiare. Volendo essere precisi non si tratta di una vera e propria novità per questa estate 2023 in quanto già sono più di 12 mesi che viene praticata in diversi saloni di tutto il mondo. Il fatto che l’abbia utilizzata Lilia fa sì che se ne parli e venga presa in considerazione.

Baby Lights, la nuova tendenza dell’estate 2023

La tecnica Baby Lights prevede la realizzazione di schiariture sottilissime che però permettono di illuminare la capigliatura e di avere un effetto estetico notevole. Volendo semplificare possiamo parlare di piccoli colpi di sole che devono essere effettuati da un professionista del settore attraverso un trattamento in Salone con l’utilizzo di prodotti di qualità. Se l’effetto che si vuole ottenere è simile a quello della modella britannica, allora bisogna prevedere una tonalità leggermente più chiara. Si ha una sorta di riflesso ed è opportuno sempre affidarsi alle mani esperte del proprio parrucchiere di fiducia. La sfumatura è proprio il segreto di questo genere di tecnica e commettere un errore significherebbe non centrare l’obiettivo prefissato. Le sfumature devono essere anche contestualizzate rispetto alle caratteristiche della carnagione e al colore di partenza dei capelli. Va ricordato inoltre che Baby Lights è un tipo di schiaritura adatto per chi vuole avere un leggero riflesso di luce che deve essere gestito in maniera graduale per evitare un contrasto eccessivo che sarebbe controproducente. Facendo leva sull’esperienza dell’hair stylist si riesce a scindere il look migliore per esaltare anche lineamenti del viso e le proprie caratteristiche fisiche.

I prodotti da usare per la Baby Lights
Ci sono dei prodotti che devono essere utilizzati per ottenere la schiaritura prevista dalla tecnica Baby Lights. Partendo dalla considerazione che comunque si tratta di una schiaritura che può essere vista peraltro come una decolorazione, è fondamentale che il professionista si occupi in maniera mirata della cura dei capelli dopo che è stato effettuato il trattamento. In particolare c’è l’esigenza di utilizzare uno shampoo che permetta di conservare nel tempo le peculiarità della schiaritura effettuata. Nello specifico la migliore soluzione possibile è quella di utilizzare lo shampoo viola. È un particolare prodotto che ha degli effetti neutralizzati antiriflesso e che permette anche di prevenire l’ingiallimento della capigliatura. La scelta deve essere effettuata a seconda del caso specifico perché può essere anche utilizzato una versione ultra viola dedicato alle persone con i capelli biondi in maniera tale da correggere il colore nel tempo. Ci si può sempre rivolgere al proprio hair stylist per avere ulteriori consigli sulla scelta dello shampoo e gli altri prodotti adatti allo scopo.