• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 13:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:30

  • Giovedì

    09:00 - 13:00 - 15:30 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Cristian Nanni

Gli accessori estivi per capelli sempre in ordine

All’arrivo delle tanto sospirate vacanze è molto importante progettare con attenzione il guardaroba da cui attingere, tra cui spiccano gli accessori che permettono di riparare i capelli senza rinunciare all’eleganza. Che si tratti di una lunga vacanza presso lidi esotici oppure di una gita giornaliera verso una spiaggia nostrana, poco cambia: è sempre fondamentale proteggere i capelli dai danni dell’esposizione eccessiva al sole. Oltre ad applicare prodotti specifici, accessori come bandane, foulard e cappelli risultano indispensabili in tal senso. Per valorizzare la bellezza di una chioma mantenendola al tempo stesso in ordine soprattutto nelle giornate più ventose si rivela possibile optare per diverse alternative tra le quali scegliere a seconda delle inclinazioni personali e dell’abbinamento con l’outfit scelto. Di seguito potrai scoprire come accessoriare i capelli durante le escursioni estive al mare, esplorando alcune tra le soluzioni più interessanti delle ultime tendenze dell’estate 2023.

Mollette creative per acconciature semplici e fantasiose

Uno tra gli accessori che hanno conosciuto un grandissimo ritorno di popolarità è senza dubbio la molletta. Le clip per tenere anche le chiome più lunghe e voluminose perfettamente in ordine sono di varie tipologie, poiché spaziano dalle piccole mollette fino alle versioni più grandi, che producono un impatto visivo notevole. Per essere in linea con le ultime tendenze si rivelano ideali i modelli scelti tra le fantasie che maggiormente rappresentano il senso di libertà tipico dell’estate, come ad esempio pattern animalier oppure colori vivaci. Chi vuole invece esprimere un animo più romantico può puntare su tante piccole clip, magari con decorazioni marine o ispirate alla natura, per ottenere lo stesso effetto di un raccolto ordinato ma con uno stile decisamente giocoso.

Dalla bandana fino al foulard: i tessuti per impreziosire i capelli in linea con lo stile

Simbolo di eleganza senza tempo e trasversale per diverse fasce d’età, il foulard è un vero e proprio must per tutti coloro che desiderano realizzare delle acconciature molto eleganti riparando i capelli dal vento. Il foulard può essere utilizzato al posto di un elastico per legare una coda bassa con onde morbide, lasciando libero un lungo lembo accanto alla chioma. In alternativa è possibile utilizzare il foulard come elemento centrale di una treccia o ancora di uno chignon semiraccolto: in entrambi i casi si crea un effetto davvero interessante. Oltre ai bellissimi chignon alti tenuti fermi da tessuti con trame raffinate, si può optare per un effetto in stile più esotico, inserendo nelle chiome più lunghe delle piccole treccine colorate con conchiglie. Immancabile poi per le giornate al mare è senza dubbio la bandana: quest’accessorio colorato ed eventualmente impreziosito di ricami e trame può essere legato in corrispondenza della nuca per tenere fermi i capelli sciolti, proteggendo al tempo stesso il capo dal sole troppo intenso. Grazie alla disponibilità di moltissimi modelli diversi, la bandana si presta a valorizzare qualsiasi stile.

Cappellini e bucket hat: un modo ideale per proteggere i capelli dal sole

Negli ultimi tempi sono tornati molto di moda cappelli estivi che spopolavano a cavallo tra gli anni Novanta e i primi Duemila, ovvero i bucket hat, oggi reinterpretati in versione fantasiosa con lavorazioni a crochet. Chi vuole invece optare per un look leggermente più sobrio può scegliere i bucket hat in tinta unita, mentre le persone che preferiscono sfoggiare un look sportivo e casual hanno l’occasione di attingere a un’altra tendenza rispolverata di recente. Si tratta del cappellino da tennis con frontino da curvare leggermente per dare protezione anche agli occhi.