Come legare i capelli d’estate: 5 accessori top
Per evitare la solita coda o delle acconciature troppo classiche, in questo articolo abbiamo deciso di proporre 5 accessori indispensabili per capelli, ideali per rendere la pettinatura originale ma anche comoda e fresca, al mare o nelle occasioni più formali.
Combatti il caldo con stile e acquista quei 5 must have che ti consentono di variare ogni giorno e combattere l’afa.
– Fermagli per ogni occasione
Il fermaglio è uno di quegli elementi che non dovrebbe mai mancare nella borsa di una donna, in quanto consente di tirare su la chioma in pochi minuti e avere un aspetto curato.
Partiamo dai fermagli gioiello, che ben si sposano con gli eventi eleganti, come ad esempio matrimoni e cene glamour.
Via libera a perle, paillettes e applicazioni, sia nella versione a clip sia in quella a mollettone.
Quest’ultimo si presta anche a occasioni meno formali, come ad esempio un aperitivo o una giornata al mare.
Basta scegliere una versione chic e non quelle da casa, magari dal materiale tartarugato marrone e nero o colorato per abbinarlo al look e al costume.
Molto divertenti sono anche le trame floreali e quelle geometriche, ideali per un mood romantico o per una festa a tema anni ’70.
– Mollettine piccole e variegate
Le mollettine sono una tendenza degli anni ’90 tornata attualmente di moda.
Puoi utilizzarle in chiave moderna con riga centrale, per fermare le chiocche anteriori che si aprono a sipario.
Per dare un tocco ancora più originale, perché non applicarne più di una da entrambi i lati, utilizzando colori abbinati agli abiti e al costume.
Le mollettine si prestano anche ad acconciature più elaborate, come ad esempio lo chignon, sia nella sua versione più spettinata sia in quella più liscia e rigorosa.
Scegli delle mollettine con applicazioni per un evento elegante, come ad esempio perle o brillantini per illuminare il volto e il look.
– Fasce e turbanti
Le fasce e i turbanti provengono direttamente dai decenni passati, con fantasie geometriche o floreali per dare carattere al look.
Puoi scegliere una trama più o meno lavorata, monotono o stampata, a seconda dell’occasione d’uso e degli abiti scelti.
La fascia si trasforma poi rapidamente in un elastico per legare i capelli in una coda alta o bassa, dando anche un tocco di stile ulteriore rispetto al solito elastico, che può risultare un po’ anonimo.
Il turbante è ideale per ottenere delle acconciature fresche e molto di tendenza, sia lasciando che la frangia esca sul davanti sia raccogliendo tutti i capelli indietro.
– Scrunchies e fiocchi
Gli scrunchies sono carini e divertenti da usare, acquistando più di una versione e adattandoli a tutte le occasioni.
Si tratta di elastici in tessuto morbido, che rendono la pettinatura particolare grazie alle fantasie e ai materiali particolari.
Sono acquistabili anche versioni con fiocco applicato, dall’effetto bon ton.
I fiocchi sono una delle tendenze dell’ultima stagione, da utilizzare come mollettine o come elastici, oppure ad adornare cerchietti per mandare indietro la frangia.
– Cerchietti colorati
Il cerchietto è in accessorio molto versatile e che nella stagione estiva può essere usato anche al mare, per tenere i capelli in ordine ed evitare che vadano davanti al viso.
Opta per una versione in tessuto leggero, come il cotone, o in plastica colorata da abbinare al costume, che non si danneggia con la salsedine.
Per la sera scegli un cerchietto floreale e abbinalo a una coda bassa o una treccia per un effetto romantico.