• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 13:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:30

  • Giovedì

    09:00 - 13:00 - 15:30 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Cristian Nanni

Color cioccolato: l’effetto glossy che piace

Dalle sfumature calde, la tinta color cioccolato è una nuance trasversale e versatile che ricrea la lucentezza tipica del più goloso dei dolci. Dal castano fondente al nocciola, fino alle tonalità chiare del biondo vanigliato, il colore rigorosamente glossy ha un effetto ringiovanente sulla chioma, garantisce una perfetta copertura dei primi capelli bianchi e regala volume.

Che siano lisci, ricci, ondulati, corti oppure lunghi, i capelli appaiono più sani, spessi e impeccabili. Mèches e riflessi sulla tinta creano, invece, un effetto multisfaccettato, unico e personalizzato.

A chi stanno bene i capelli color cioccolato?

Classici e senza tempo, i capelli color cioccolato possono essere interpretati in chiavi differenti. Nelle sue infinite combinazioni, la tinta ben si abbina alle bionde, alle castane e alle brune naturali. Tuttavia, il criterio per scegliere la migliore tonalità di cioccolato fa riferimento al colore dell’incarnato e degli occhi.

In genere, chi ha una pelle molto delicata e luminosa, ispirata al cioccolato bianco, dovrebbe optare per una tinta altrettanto chiara, arricchita, magari, da sfumature tendenti al caramello oppure al latte. In alternativa, per creare un contrasto dall’effetto gotico, il castano scuro cioccolato metterà in risalto la pelle di luna.

Le donne dalla carnagione olivastra, invece, hanno più libertà di scelta. Possono orientarsi su una tinta cioccolato fondente da abbinare a qualche ciocca più chiara, utile per dare luminosità e per evitare, al tempo stesso, che il colore risulti troppo pesante: l’obiettivo, infatti, è quello di ringiovanire la chioma.

Gli incarnati molto scuri, invece, si abbinano a tonalità di cioccolato tendenti al fondente extra dark. Per quanto concerne le sfumature, in questo caso è possibile creare un total look oppure degli abbinamenti di poco più chiari.

Tinta color cioccolato: quando scegliere le tonalità calde e quando quelle fredde

Il color cioccolato, nelle sue varianti calde, fredde oppure variegate, è sempre molto ricco, luminoso, glossy. Trattandosi di una tinta versatile, giovane e adatta a tutte le età, è in grado di abbracciare più sfumature. Nello scegliere la giusta tonalità però è necessario tenere in considerazione il sottotono della tinta, ovvero la “temperatura” della chioma (calda o fredda).

La regola generale suggerisce di optare per tonalità calde, con sfumature color caramello, miele, marron glacè oppure nocciola. Questa soluzione sempre molto apprezzata dalle donne entrate ormai negli Anta, assicura un effetto ringiovanente non solo della chioma, ma anche del viso.

Le tonalità fredde del color cioccolato, ispirate al fondente ma anche al caffè, sono decise e particolari, sono adatte perlopiù a chi desidera amplificare un forte contrasto tra pelle e occhi.

Tinta color cioccolato: la scelta delle celebrities

Molte celeb hanno festeggiato la scorsa Pasqua sfoggiando un look glossy e assai goloso. Dua Lipa e Kendall Jenner, ad esempio, hanno optato per la texture scura e intensa del fondente, mentre Hailey Bieber e Kaia Gerber hanno preferito sfumature più chiare e calde. Non sono mancate poi le fedelissime del cioccolato bianco come Elsa Hosk e Julia Garner.