• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 13:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:30

  • Giovedì

    09:00 - 13:00 - 15:30 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Cristian Nanni

La frangia alla francese per uno stile raffinato e leggermente ironico

Per questo 2023 le tendenze della moda provengono da ogni direzione, ma soprattutto dalle grandi metropoli come Parigi, che ci propone una perfetta frangia alla francese, per uno stile raffinato e leggermente ironico come vuole la moda del posto. Neanche a dirlo, sono molte le star che si sono mostrate entusiaste di questa idea, scegliendo l’eleganza e quello stile perfetto da sfoggiare in ogni occasione: da quello raffinato a quello più casual, mantenendo un’allure di libertà e mistero.

Come realizzare la perfetta frangia alla francese

La frangia alla francese non è regolare ma scalata, partendo però dall’esterno delle sopracciglia per scendere verso l’interno, come se si realizzasse una tendina non proprio precisa. La piega di questa frangia deve essere scompigliata, per donare alla donna che la indossa un’allure giocosa e sbarazzina, mai rigorosa e dritta altrimenti perderebbe il suo appeal.

Come valorizzare la frangia alla francese

Premesso che ogni donna deve trovare la sua versione di frangia alla francese, questa viene valorizzata da diversi tagli di capelli e pertanto si mostra parecchio versatile. Con la chioma lunga e fluente si accentua la libertà del taglio e il suo apparente disordine, dando l’idea di una donna dalla personalità libera e romantica. Abbinata al taglio medio, invece, conferisce l’idea di una personalità estremamente attuale e anticonformista. Anche il corto beneficia dell’acconciatura con la frangetta alla francese e viene valorizzato nella maniera corretta, incorniciando il volto e lasciando scoperto il collo. Come accade per la frangia, che è scalata e irregolare, anche il capello rimane dello stesso tenore.

La piega adatta alla frangia alla francese

Per valorizzare al meglio la frangia alla francese, la piega migliore è certamente quella mossa. Ovvero delle onde morbide realizzate con la spazzola o con il ferro, da aprire per donare un effetto dinamico ma allo stesso tempo molto naturale. Ottima anche la piega liscia, magari girando le punte verso l’interno per un effetto bon ton a contrasto con la frangia spettinata e senza rigore apparente. Questa acconciatura si presta anche a una coda morbida e delicata, a una treccia non troppo stretta oppure a delle forcine e delle mollettine che sono tanto di moda.