• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 13:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:30

  • Giovedì

    09:00 - 13:00 - 15:30 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Cristian Nanni

Cambia il tuo look con il modaiolo taglio pari con scalature anteriori

Con l’avvicinamento dell’estate, è ora di prepararsi alla bella stagione con un cambio di look. La scalatura sulla chioma non passa mai di moda, in quanto riesce a impreziosire un taglio di capelli e renderlo più trendy, qualsiasi sia la tipologia di capello. Perché, quindi, non provare ad osare leggermente con un taglio di capelli scalato solo sulla parte anteriore?

Cosa sapere sul taglio di capelli pari con scalature sulla parte anteriore

Si parte da un taglio di lunghezza medio-lunga con le ciocche pari per impreziosirlo solo sulla parte anteriore con delle scalature che creino volume e movimento alla chioma. Questo tipo di taglio era un must have negli anni ‘90, perché risulta audace e particolare, e sappiamo bene quanto alle star di Hollywood del passato piacesse osare ed essere al centro dell’attenzione. Ora, grazie all’innovazione del mondo beauty e del hair care, il taglio di capelli scalato sul davanti è ritornato ad essere il protagonista del 2023. Sono già tantissime le influencer che hanno optato per questo tipo di taglio di capelli, che piano piano sta raggiungendo l’interesse della maggior parte delle donne.
Ma qual è la particolarità del taglio pari con scalature sulla parte in prossimità del viso? Ovviamente, il ciuffo a tendina o, in alternativa, la frangia! Un taglio del genere senza uno dei due elementi potrebbe perdere d’effetto e non raggiungere il risultato desiderato. Infatti, si deve puntare tutto sulle ciocche di capelli frontali.

Varianti del taglio lungo pari con scalature sulla parte frontale

Questo tipo di taglio si può facilmente trasformare in un Hime Cut, ovvero il taglio che si presenta come una via di mezzo tra capelli lunghi e caschetto. Si tratta sicuramente di un taglio di capelli molto particolare, soprattutto per chi ha una personalità audace, questo taglio di capelli potrebbe essere l’ideale per mostrare le proprie caratteristiche interiori!
Per ritornare ai must have del passato, si può creare anche il classico mullet, sfoggiato da diversi personaggi famosi del mondo dello spettacolo e da poco ritornato sugli schermi.

A chi sta bene il taglio scalato sulla parte anteriore?

Per quanto riguarda il colore dei capelli non ci sono regole; sia chi ha i capelli scuri sia le donne che li hanno biondi possono sfoggiare questo look alla moda e amato già da molte influencer del mondo beauty!
Per quanto riguarda la tipologia di capello che rende maggiormente su un taglio del genere, è preferibile una chioma liscia, proprio per mostrare la lunghezza in contrasto con la parte anteriore scalata che incornicia il viso.