• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 13:00

  • Mercoledì

    09:00 - 20:00

  • Giovedì

    09:00 - 13:00 - 16:00 - 20:00

  • Venerdì

    09:00 - 20:00

  • Sabato

    09:00 - 13:00 - 16:00 - 20:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Cristian Nanni

Coquette Hair: la rivisitazione dello stile sbarazzino nel 2023

La primavera porta con sé una serie di acconciature divertenti, che richiamano la voglia di uscire dal grigiore invernale e tuffarsi nelle giornate più calde e assolate.
In questo contesto di femminilità mai esibita ma molto maliziosa si colloca il Coquette Hair, una delle ultime tendenze che parte dal mondo infantile ma coinvolge donne di ogni età, ognuna con il proprio spirito e la propria personalità.
Vediamo quindi in cosa consiste e quando sfoggiare un mood di questo genere per distinguersi da tutti gli altri.

In cosa consiste il Coquette Hair

Il Coquette Hair si basa sulla realizzazione di codini e trecce, acconciature che richiamano le bambine di un tempo e che sono rivisitate in chiave moderna e decorate con accessori moda.
Si tratta di pettinature molto semplici da realizzare, che dipendono dalla lunghezza del capello e dal mood che si vuole trasmettere, se urban e anticonformista oppure romantico e country chic.
Sono moltissime le influencer e le Star della moda che hanno deciso di sfoggiare le Coquette Hair nel corso delle loro apparizioni, in quanto sono adatte in ogni occasione.
Si prestano infatti al tempo libero con un look casual, ma anche a un’occasione speciale utilizzando dei nastri per fermare sopra e sotto i codini.
Ancora, le trecce sono ideali per praticare attività sportiva senza perdere stile e charme, mantenendo un look attuale ma allo stesso tempo non avendo i capelli come intralcio.

Come si realizza una perfetta Coquette Hair

La Coquette Hair si distingue dalle classiche treccine basse, che non prevedono alcun elastico di supporto nella parte superiore ed escono più morbide e romantiche.
La nostra acconciatura, invece, prevede la realizzazione di codini laterali, fermati con un elastico oppure con una ciocca di capelli per creare un effetto vedo non vedo.
Le lunghezze sono poi intrecciate a tre ciocche, per poi chiudere la parte sottostante con un altro elastico per fissare il tutto.
L’aspetto davvero divertente è che puoi modulare l’acconciatura in base all’effetto che vuoi ottenere, lasciandola più morbida sul davanti per un look romantico e sognatore, oppure stringendo l’elastico e fissando i capelli alla base per un maggiore ordine e rigore.

I consigli per rendere speciale la tua Coquette Hair

Uno dei must-have di questa stagione è la frangia morbida, soprattutto se poco compatta e lunga abbastanza da essere posizionata lateralmente e aperta come un sipario. La combinazione tra frangia e Coquette Hair è davvero vincente, così da realizzare un’acconciatura estremamente di tendenza.
Un altro aspetto da tenere in considerazione è quello dei fermagli da utilizzare che possono essere colorati e spiritosi, in linea con l’abito oppure in materiali preziosi come il velluto o l’organza.

A chi si addice il Coquette Hair

Il Coquette Hair si presta a capelli dalla lunghezza variabile e in tutti i casi presenta il suo spirito infantile e spiritoso.
Con i capelli corti si possono creare delle mini trecce, che però caratterizzano il look e trasformano il banale caschetto in un’esplosione di energia.
Molto divertenti sono i codini intrecciati con la chioma di lunghezza media, che regalano un aspetto giovane e un tocco romantico dato dagli accessori o dalla presenza della frangia.
L’apoteosi del Coquette Hair si concretizza con i capelli lunghi e fluenti, che danno vita a codini vaporosi e a trecce spesse e molto suggestive.

Per quanto riguarda i colori, il coquette hair viene valorizzato dal biondo chiaro e sfaccettato dalle meches, che dona alle trecce una tridimensionalità davvero interessante. Lo stesso discorso vale per il castano e per il nero, che si prestano a una capigliatura decisa e molto attuale.

Puoi sfoggiare la tua Coquette hair per il prossimo evento o per una cerimonia alla quale sei stata invitata, oppure usare questa acconciatura per l’attività sportiva e il tempo libero.