Quali sono le schiariture più trendy per il 2023
Le nuance più utilizzate saranno le tonalità di biondo avvolgente e i colori più caldi, nelle declinazioni più disparate che vanno dal pesca al rosso chiaro fino al porpora scuro per valorizzare i lineamenti del viso donando un allure straordinaria.
Da dove viene questa ispirazione?
Dalla natura ovviamente, dalle tonalità della pesca, per realizzare un castano chiarissimo con i riflessi dorati, passando per lo strawberry blond, che combina il rosa con l’oro per un effetto glamour.
Le nuove tendenze per questo nuovo anno vedono il ritorno del biondo Barbie con nuance chiarissime da combinare a tagli glam come il bob lungo o il big hair che supera le spalle.
Per chi non ama gli eccessi, invece, ma preferisce tonalità più miti, meglio osare con un dirty blonde che presenta riflessi castani che si addicono a ogni fototipo, conferiscono un’allure elegante e sensuale e non stancano chi li porta.
Tendenze capelli 2023: solo chiome bionde?
Tranquille, il2023 non sarà popolato da sole bionde ma vi sarà spazio anche per i colori più scuri come il castano speziato. Si tratta di una base castana ravvivata da tonalità rosso rame o rosso scuro, a seconda del gusto e della personalità.
Bello anche lo Cherry Cola, costruito su una base scura con contaminazioni di castano chiaro. Hailey Bieber si è lasciata sedurre da questa tonalità trendy che abbina a un taglio lungo ma totalmente scalato sul davanti.
Per eseguire questi trattamenti i nostri saloni all’avanguardia utilizzano una tecnica di colorazione innovativa che schiarisce, corregge e nutre il capello allo stesso tempo, per offrire un risultato perfettamente in linea con le esigenze della cliente.
Come scegliere la tonalità: fototipo e lunghezza
Il 2023 ci sta portando finalmente grandi novità sia nel mondo della moda che dell’estetica e questi nuovi trattamenti ne incarnano tutto lo charme. L’importante, come sempre, è scegliere la nuance adatta alla persona, considerando sia il colore della pelle, sia il colore di partenza che, ovviamente, la personalità e il gusto di chi li porta. Se, ad esempio, la persona ha radici molto castane con un colorito olivastro, meglio evitare un Barbie blonde, optando per un castano con riflessi rosso profondo. Se, invece, è bruna con un fototipo basso, è possibile osare con tonalità chiare ricche di riflessi pesca che danno luce al volto senza appesantirlo.
Ricordate di abbinare al colore un taglio che si addice al tipo di volto con pieghe che danno volume e valorizzano la schiaritura, come i tagli scalati, i bob nelle declinazioni più diverse e perché no, un lungo accompagnato da morbidi torchon che scendono sulle spalle donando luce all’intera persona.