• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 13:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:30

  • Giovedì

    09:00 - 13:00 - 15:30 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Cristian Nanni

Acconciature eleganti per capelli di taglio medio

Questo autunno-inverno sembra sia tornato di moda lo stile anni ’90 e tutte le acconciature tipiche di quel periodo. Sulle passerelle abbiamo visto pettinature eleganti con mollettoni colorati, fermagli gioiello e diamantini con cui adornare le trecce. Anche se hai un taglio medio o corto, potrai comunque scegliere per una pettinatura di gran classe, utilizzando gli accessori in voga negli anni ’90.

Acconciature eleganti: quali sono le nuove regole della moda?

Secondo le ultime tendenze dettate dalle modelle in passerella e dalle influencer, sono tornate di moda le acconciature romantiche con capelli semi raccolti che scendono morbidi sulle spalle, ma anche le trecce. Sarà frequente vedere tra le celebrities acconciature con piccole treccine che si nascondono tra le ciocche. Puoi anche osare con fermagli gioiello o clips metallizzate!

Taglio capelli medi: sono tornati gli anni ‘90

Per tutte le donne con capelli di lunghezza media, il taglio più alla moda è decisamente quello “The Monica”. Ovvero il taglio scalato di voga in quel periodo. Per chi ha i capelli sottili, il consiglio è di scegliere un taglio dritto e lineare che dia la sensazione di una chioma più folta.
Molte donne pensano che chi ha i capelli corti o di media lunghezza non abbia molte alternative per avere un’acconciatura elegante. E invece esistono tante idee originali che, ispirandosi ai famosi anni’90, ci danno un tocco di stile in modo semplice e pratico. Sono tornati di moda i diamantini con cui decorare le ciocche, le bandane, le mollette e le pinze con i fiori finti: accessori stravaganti per trasformare un taglio semplice in un’acconciatura da urlo.

Per chi ama il romanticismo può considerare di pettinare i capelli dividendo la capigliatura in due parti, una superiore e una inferiore e legare quella superiore, in modo da dare volume alla chioma. Si chiama acconciatura half up half down. E si rivela davvero elegante. Può essere impreziosita con codini con bijoux o fermagli gioiello.

Per chi invece ama i look più freschi, potrebbe valutare le chiome sleek. Consiste nel pettinare all’indietro i capelli, fermandoli con cere e gel. Tra le acconciature semi-raccolte, ricordiamo anche le cosiddette space bun, indicate per chi ha i capelli di taglio medio. Si tratta di piccoli chignon, adatti al look di città, sono semplici da fare.
Basterà dividere i capelli in due porzioni e creare dei micro chignon sulla sommità della testa, fissando l’hairlook con degli elastici colorati.
Se vuoi avere i capelli alla moda, puoi ricercare le pettinature di artisti come Jennifer Lopez oppure le mitiche Spice Girls. Vanno di moda chignon di ogni tipo, bassi, morbidi, tirati o intrecciati.
Sono tornati di moda anche i mollettoni, per questa stagione prevale la voglia e il bisogno di praticità e semplicità e anche sulle passerelle è possibile vedere top model che sfilano con preziosi e costosi mollettoni colorati tra i capelli.

Conclusioni

Se vuoi sentirti alla moda e conoscere i tagli e le acconciature adatte alla nuova stagione, non devi fare altro che affidarti ai nostri Saloni di hairstylist esperti sempre aggiornati sulle mode dell’ultimo momento. Per essere sicure di essere sempre al top e in linea con le ultime tendenze, è fondamentale affidarsi a professionisti attenti alle innovazioni!