• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 13:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:30

  • Giovedì

    09:00 - 13:00 - 15:30 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Cristian Nanni

Colorazione capelli: ecco cosa suggerisco le passerelle in termini di fashion trends

Come avviene per ogni cambio di stagione, anche in questo autunno-inverno 2022-2023 le passerelle suggeriscono nuove tendenze colore, giocando sulle cromie più raffinate adattandole alla persona e alla sua personalità.
Non troviamo quindi una soluzione univoca del colore, bensì una gamma variegata di sfumature che possono accontentare ogni donna.
Decisamente apprezzati per la loro versatilità saranno i capelli color caramello, caratterizzati da un balayage delicato e modulabile in base ai gusti, senza mai cadere in scelte drastiche che potrebbero non donare a tutte.
In generale, sono le tonalità del castano a fare da padrone, senza dimenticare però l’eleganza eterea del biondo e qualche soluzione più piena e satura per le more.
Curiosa di scoprire come esaltare il tuo volto e incarnato per la prossima stagione?

Brunette Power

La nuova tendenza per l’autunno-inverno è un deciso ritorno al castano. Si tratta di una scelta che declina in svariate possibilità, che partono da un avvolgente color caramello che quasi vira al biondo scuro e appare invitante e goloso.
Lo scopo è catturare la luce tramite i riflessi sfumati con delicatezza, abbandonando del tutto le meches troppo nette, in controtendenza con la naturalezza che si sta cercando di riprodurre. Le amanti del color cioccolato rimarranno soddisfatte, perché di grande tendenza sulle passerelle. La tonalità calda o fredda dipende dall’incarnato e dalla persona, con la possibilità di eseguire un taglio scalato per esaltare maggiormente i riflessi.
Ad esempio, uno C shape potrebbe essere esattamente l’abbinamento adatto al castano caldo, ma anche a un ramato che è l’ultima tendenza della moda attuale.

Il rosso naturale ed elegante

Dimentica l’anacronistico rosso acceso e artificiale che tanto spopolava negli anni ’90, perché oggi i riflessi ramati si ispirano ai colori dell’autunno e delle foglie, donando al volto un’allure eterea e molto raffinata.
Lo scopo è realizzare delle sfumature che vanno dal biondo al rossiccio, inserendo minuscole ciocche castane per ottenere la tridimensionalità perfetta.
Parliamo di una scelta che si presta alle chiome lunghe e voluminose, così come ai tagli corti e scalati, esaltando i lineamenti e facendoli apparire aggraziati e femminili.

L’immancabile biondo nella sua versione strong

In questo clima di delicatezza e naturalezza, il biondo appare la cromia più moderna e sperimentale, con il silver blonde che conquista con la sua allure quasi futuristica.
Si tratta di una scelta coraggiosa che merita di essere portata avanti fino in fondo, magari con un taglio corto e geometrico che possa personalizzare ancora di più il volto.
Ancora, le più intraprendenti troveranno la loro strada con lo strawberry blonde, un incastro perfetto tra il biondo chiaro e il rosa, che ha saputo conquistare molti personaggi pubblici per estrosità unita a raffinatezza.
Rimanendo sulla tendenza del rosa, fortemente attuale dopo diverse stagioni di dominio, troviamo il coral blonde, che ha lo scopo di illuminare gli inverni grigi e mostrare la personalità spumeggiante della donna moderna, che ama farsi notare senza perdere nulla in termini di stile.
Non tutte dovranno necessariamente stravolgere la propria immagine con un biondo troppo particolare, perché l’autunno-inverno 2022-23 prevede anche un tono caldo e scuro, che si adatta a tagli lunghi, medi o corti senza apparire anonimo, ma nemmeno eccessivamente particolare.

Questa stagione sembra accogliere i gusti e le sfaccettature di ogni donna, assecondando la sua personalità con sfumature moderne e accennate al punto giusto, con lo scopo di proporre una personalità stilosa ma non omologata.
Si potrebbe sintetizzare il concetto con lo slogan “A ognuna il suo colore”, rimanendo nel campo della raffinatezza e della naturalezza e abolendo ogni cromia troppo netta, piena e artificiale. Sei pronta a illuminare le giornate più fredde con la brillantezza della tua chioma?