• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 13:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:30

  • Giovedì

    09:00 - 13:00 - 15:30 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Cristian Nanni

Spose d’autunno: le acconciature e gli accessori di tendenza

In autunno e in inverno anche il look della sposa cambia. Punti luce e dettagli luminosi adornano moderne code basse, il segreto di stile è un look minimal ma chic. La scelta dell’acconciatura più adatta alla sposa non può mai essere casuale. I criteri da prendere in considerazione sono in primis l’hair look che meglio si abbina alla forma del viso. Ci sono poi i capelli acconciati in un semi-raccolto per valorizzare lo scollo e la forma dell’abito o, in alternativa, uno chignon alto o basso, per indossare al meglio la veletta o un velo lungo. Insomma, prima di procedere alla scelta dell’hair style è bene scattare una foto all’abito e cercare di riprendere in maniera armoniosa anche il suo design.

Dettagli e accessori preziosi

La sposa nelle stagioni fredde può giocare con i punti luce e i cristalli per rendere preziosi non solo i capelli ma l’intero look. Il trend del momento è quello di indossare vere e proprie tiare, ricamate sulla testa per dare vita a composizioni floreali di grande effetto. Si può optare per questa scelta quando non si indossa il velo e di decide di portare la chioma sciolta. Inoltre, i dettagli sui capelli sono particolarmente indicati per chi sfoggia un taglio corto. In questo modo, si può mettere in evidenza la chioma in maniera impeccabile.

Lo chignon per la sposa

Una delle acconciature più richieste per la sposa è lo chignon. Basso per uno stile chic ed elegante, alto per un look sbarazzino. Impossibile non apprezzare la semplicità dell’hair style che si abbina al giorno speciale regalando un allure romantica alla sposa. Inoltre, si può impreziosire il look con mollette e dettagli che richiamano i preziosi ricami dell’abito o la sua particolare lavorazione. In ogni caso, lo chignon viene suggerito tutte quelle volte che si indossa un velo importante per adattarlo al meglio al corpo e regalare un movimento sinuoso che parte dall’alto.

La coda minimal

Le donne che non amano le acconciature elaborate possono optare per una coda bassa, semplice e minimal ma super elegante, uno degli hair look più visti sulle passerelle dedicate al bridal look. Per dare tono allo stile inoltre si può indossare un fermaglio con dettagli brillanti, una pioggia di cristalli che regala alla coda un tocco di raffinatezza unico. Da preferire soprattutto quando la sposa ha una massa importante di capelli così da tenere sotto controllo l’acconciatura per tutto il giorno.

La sposa moderna

Negli ultimi anni le spose hanno deciso di portare i loro capelli sciolti, lisci perfetti o acconciati in onde sinuose. Il tocco in più può essere quello di indossare una coroncina di fiori che riprende i colori e lo stile del bouquet oppure dei cerchietti con velette che regalano un tocco retrò. Bisogna sapersi sbizzarrire anche nella scelta degli accessori specie se si porta un caschetto raffinato che è l’emblema della sposa moderna.

Cerchietti e perle

Tra gli accessori che una sposa può indossare non devono mai mancare le perle, eleganti e raffinate sono senza dubbio la pietra preziosa preferita e più adatta. Ideali per adornare mollette e fermagli, magari alternate a cristalli audaci e luminosi. Possono essere la chiave per un look romantico ma originale. Infine, i cerchietti in tessuto arricchiti da dettagli in seta, perle e brillanti, regalano quel tocco in più che può servire se si indossa un abito molto semplice e delicato. Si assiste inoltre, al ritorno della veletta, soprattutto sui capelli corti, un revival che sembra essere molto apprezzato dalle spose amanti dello stile classico.