• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 13:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:30

  • Giovedì

    09:00 - 13:00 - 15:30 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Cristian Nanni

Capelli lunghi e lisci? Ecco 5 acconciature perfette per te!

Gestire i capelli lisci e lunghi non è sempre così semplice come sembra. Spesso tendono ad essere molto piatti oppure si sporcano con facilità. Importante una hair care routine con prodotti giusti, che oltre a enfatizzare il volume, vanno anche a nutrire e idratare in profondità per prevenire le doppie punte. Per non parlare della necessità di proteggere i capelli dal calore e impedire alle lunghezze di annodarsi. Insomma, la gestione della chioma, a prescindere dall’acconciatura non è mai facilissima. Ecco cinque acconciature hair trend che sembrano essere veri e propri salva-vita.

Raccolto o semi-raccolto

Per affrontare un bad hair day, se è impossibile lavare i capelli o nel caso in cui la piega sia venuta male, il raccolto è l’unica soluzione. Ci sono valide alternative alla classica coda di cavallo, si pensi ad uno chignon alto, che regala anche un effetto lifting al viso. Ottimi anche i semi-raccolti. Perfetti per tirare lontano dagli occhi i ciuffi o cambiare stile illuminando il volto. In questi casi si possono realizzare delle trecce, sezionando bene la parte superiore, così da dare nuova luce al proprio look.
Uno dei trend di Tik Tok sono i double bun, codine realizzate solo sulla parte superiore. Hailey Bieber è una delle star che più di ogni altra sembra indossare questo look sbarazzino ma elegante.

Coda ampia

La coda di cavallo è l’hair look più visto. Si può ottenere un risultato leggermente diverso realizzando dei dettagli che la rendono unica. Un suggerimento è quello di realizzare una treccia nella parte centrale da congiungere poi alla coda. In alternativa è possibile realizzarla sfruttando un foulard per dare volume alla massa e avere una coda molto più ampia e colorata. Ancora, si possono realizzare due code, una con la parte inferiore e una con la parte superiore dei capelli per riuscire a ottenere un risultato più d’effetto.

Capelli sciolti ma, non troppo

Chi ha i capelli lunghi vuole lasciare la propria chioma al naturale, perfettamente liscia. Per dare un po’ di movimento si possono creare micro-trecce, concentrate sulla parte anteriore. Si tratta di un look semplice ma che negli ultimi tempi sembra spopolare sui social. Molto amate anche le trecce che consentono di spostare il ciuffo dal volto, fermate con fermagli di perle o dorati.

Bubble braid

Eleganti, raffinate e molto moderne, le bubble braid sono l’acconciatura da sfoggiare per un aperitivo con le amiche o una cena elegante. Basta realizzare una coda alta, ben tirata da fermare per tutta la lunghezza con degli elastici. A questo punto, allargare un po’ la parte centrale di ogni sezione per creare delle bolle. L’hair look è pronto per essere mostrato.

Il raccolto

Se proprio è impossibile riuscire a tenere i capelli completamente o in parte sciolti si possono raccogliere totalmente. Molto amati gli space buns, si realizzano creando due chignon molto alti da fissare con abbondante lacca. Chi non ama lo chignon può lasciare i codini sciolti. Molto apprezzati i messy bun, basta un solo elastico per realizzare l’acconciatura, più sarà morbida, migliore sarà il risultato finale. Per un raccolto super chic ma semplicissimo, basta creare una coda alta e raccogliere i capelli arrotolandoli dalla parte inferiore verso l’alto. Fermare tutto con delle pinze dorate e il gioco è fatto.