• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 13:00 - 15:30 - 19:30

  • Mercoledì

    09:00 - 19:30

  • Giovedì

    09:00 - 13:00 - 15:30 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Cristian Nanni

Piega per capelli di media lunghezza: le idee migliori

Dal riccio voluminoso fino al liscio estremo: i capelli di media lunghezza incorniciano il volto e sono perfetti per chi vuole sfoggiare una capigliatura affascinante. La media lunghezza offre alla chioma una notevole versatilità ed è di grande tendenza per la prossima stagione invernale. A metà tra il look sbarazzino dei capelli corti e il fascino intramontabile di una capigliatura lunga, la lunghezza media si presta a dare vita a diversi tipi di acconciatura in base alle specifiche esigenze. Di seguito vediamo come realizzare un’acconciatura liscia o riccia per capelli medi in modo facile anche a casa.

Piega liscia: la soluzione ideale per la media lunghezza

Alla media lunghezza si adattano in maniera eccellente le pieghe lisce. Per realizzare un’acconciatura liscia e luminosa sui capelli di media lunghezza è importante puntare su alcuni elementi indispensabili. Come prima cosa è fondamentale utilizzare dei prodotti pensati appositamente per le esigenze dei capelli lisci. Dallo shampoo fino al balsamo: una buona piega inizia dalla fase di detersione e idratazione del capello. Per chi vuole realizzare una piega liscia partendo da una capigliatura leggermente mossa, è cruciale puntare su uno spray disciplinante da applicare in dosi adeguate prima di pettinare preferibilmente con una spazzola piatta. Per ottenere un liscio perfetto, la piastra rappresenta una valida alternativa che permette di risparmiare anche molto tempo. Dopo aver applicato un prodotto che ripara dagli effetti nocivi del calore è sufficiente passare la piastra una ciocca per volta. Per un tocco speciale è possibile puntare su prodotti che conferiscono un effetto più luminoso e lucido.

Come realizzare una piega mossa sui capelli medi?

Grazie alla versatilità che caratterizza la lunghezza media, le possibilità di styling non si limitano alla piega liscia. Per tutte coloro che desiderano realizzare un’acconciatura che si distingue per la presenza di onde morbide e voluttuose, esistono alcuni strumenti indispensabili. È importante infatti avere a disposizione un phon e una spazzola tonda di alta qualità. Nell’ottica di arrivare a un risultato perfetto è consigliabile realizzare la piega partendo da una chioma leggermente umida. In questo modo sarà possibile fissare l’effetto più a lungo. Tutto quel che serve fare è utilizzare la spazzola tonda per arrotolare le ciocche di capelli. Si tratta di un’opzione di styling adatta anche alla vita di tutti i giorni, poiché non richiede particolari sforzi.

Una valida alternativa sulla quale puntare quando si ha a disposizione un po’ più di tempo è quella dei bigodini. Conosciuti e utilizzati da generazioni, la loro funzionalità non è mai diminuita nel corso del tempo, anzi è aumentata grazie ai continui miglioramenti tecnologici, tanto che oggi i bigodini sono sfoggiati in diversi tutorial di beauty influencer. Sono particolarmente consigliate le versioni realizzate mediante l’impiego del silicone. Questo materiale si rivela fondamentale per evitare danni, come le rotture accidentali dei capelli. I bigodini in silicone sono un’opzione economica per realizzare in casa una piega mossa che non rovina i capelli.
Nel caso in cui si abbia particolare fretta di realizzare l’acconciatura, è possibile utilizzare dei bigodini elettrici, grazie ai quali risulta molto semplice sfoggiare in pochi minuti una piega perfetta.

Per quante preferiscono un look più naturale in stile boho, il metodo artigianale delle trecce fatte sui capelli appena asciugati è ancora molto valido. Una volta sciolte le trecce dopo un’intera notte in posa, le onde morbide naturali sapranno valorizzare svariate lunghezze medie.