• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 13:00 - 15:30 - 19:30

  • Mercoledì

    09:00 - 19:30

  • Giovedì

    09:00 - 13:00 - 15:30 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Cristian Nanni

Il colore must have dell’autunno: il nero caldo

L’autunno è alle porte e le temperature lo confermano. Si tratta dell’occasione migliore per cambiare colore di capelli, la ricerca delle nuove tendenze è semplice grazie alle varie fashion week che anticipano i must have della stagione. Rosso cioccolato, nero caldo, trecce e hair gloss sono le caratteristiche chiave dei prossimi mesi. Scopriamole meglio.

Le sfumature nere

Con l’arrivo dell’inverno la tendenza non può che sfociare nei colori di capelli sempre più scuri. Il nero piatto però è solo un ricordo lontano quest’anno infatti va di moda la multi-dimensionalità. Ma quale colore abbinare ad una chioma scura? Si tratta di riflessi sottili ma che riescono a fare la differenza, marrone-nero caldo e accogliente che non può far pensare ad altro se non all’autunno. Lo stile di cui la nuova stagione è alla ricerca è chic ma semplice da portare.

Tinta nera: quale scegliere?

Il segreto dei professionisti è quello di mescolare diverse nuance, almeno tre, una come base e le altre due per aggiungere un tocco di colore e sfumature calde o dorate. Il taglio scalato giusto per esaltarne le varie nuances e il gioco è fatto. Un nero intenso alle radici e sfumature calde che si diffondono da metà lunghezza con punte impercettibilmente più chiare e dorate.

Castano rosso cioccolato

Il castano rosso cioccolato insieme al nero è una delle più amate tendenze della stagione. La tonalità rossa riesce a rendere al meglio su tutte le carnagioni, sia chiare che olivastre, illuminando il viso. Anche in questo caso, per riuscire a ottenere il colore più adatto è importante mescolare al meglio tutti i riflessi che si desiderano per dare alla chioma quel tocco unico e irripetibile. Ana De Armas è l’emblema di questa tonalità castana, scura quanto basta per esaltare la sua carnagione diafana e luminosa. Ricci, lisci o mossi, la tonalità chiamata anche castano cognac, valorizza ogni taglio regalando profondità e stile alla capigliatura.

La piega dell’autunno

C’è una messa in piega che dona di più a chi indossa il castano o il nero di stagione. Si tratta dell’hair style must have per illuminare il viso rendendolo più armonioso cercando di limitare la durezza dei toni scuri. Si tratta del mosso spettinato, messy; un po’ anni Novanta inizio Duemila semplice e veloce da realizzare per avere una chioma al top. Basta avere delle scalature e sfruttare il potere degli spray texturizzanti e volumizzanti per mettere in piega i capelli in pochi secondi. Non serve nemmeno eseguire un blow dry particolare, perché il soffio caldo del phon riesce a fare tutto da solo.

Must have dell’autunno: gli hair gloss

Per sublimare il colore, più che una piega impeccabile è necessario eseguire degli hair gloss che mantengono le tonalità vivide e luminose. Si tratta di prodotti nutrienti e idratanti che donano ancora più riflessi alla chioma e la rendono più piena e voluminosa. Sia sotto forma di maschera o balsamo ma anche come mousse colorata, gli hair gloss sono senza dubbio il prodotto dell’autunno irrinunciabile.