Capelli lunghi: quali saranno le tendenze autunno inverno 2022/203
Capelli super lunghi e femminili: le proposte per l’autunno-inverno 2022/2023
Per l’autunno-inverno 2022/2023 le tendenze vedranno protagonisti i capelli lunghissimi con tagli pari o con balze che creano movimento. Le righe invece potranno essere centrali oppure laterali, accompagnate da mollette e fermagli preziosi. Chanel durante le sue sfilate ha optato proprio per tagli molto lunghi e ciocche naturali, completamente lisce oppure leggermente mosse soltanto sulle punte. Anche altri brand di moda hanno optato per la riga laterale che spezza la morbidezza della chioma creando un effetto decisamente stupendo. Questa acconciatura dona al look un aspetto contemporaneo e deciso, ma propone anche un rimando al passato grazie al volume della chioma in prossimità della nuca, spesso messo in risalto ulteriormente da grandi cerchietti colorati.
Ancora frangia: il ritorno per l’autunno-inverno 2022/2023
Un’altra grande protagonista in fatto di capelli per l’autunno inverno 2022/2023 sarà sicuramente la frangia. Quest’ultima è stata uno degli elementi di punta della scorsa stagione e non abbandonerà neanche il nuovo anno. In particolar modo la frangia sarà sempre molto morbida e voluminosa e si ispirerà a quella di Brigitte Bardot. Per metterla in risalto verranno utilizzate fasce, fermagli e cerchietti che faranno da contorno al viso. Allo stesso tempo le lunghezze dovranno essere lisce e dritte senza scalature. Queste ultime invece potranno essere presenti su altri tipi di acconciature, caratterizzate da ciocche morbide e spesso ondulate. Il focus dunque punterà senza dubbio sull’effetto naturale: che siano lisci, ricci o mossi, i capelli lunghi dovranno essere non eccessivamente strutturati, ma dovranno dare l’idea di un risultato armonioso ed equilibrato.
Taglio lungo per tutti i tipi di capelli: tendenze 2022/2023
Il taglio lungo sarà anch’esso protagonista della stagione autunnale e invernale per il 2022/2023, con una grande preponderanza di chiome XXL che arriveranno ben oltre le spalle, fino a raggiungere la schiena. Per realizzare l’effetto naturale che tanto andrà di moda bisognerà seguire il movimento dei propri capelli: se questi ultimi sono piuttosto lisci infatti, bisognerà renderli ultra piatti utilizzando una piastra in modo da renderli anche lisci e lucenti. Allo stesso modo, le ragazze con i capelli mossi possono esaltare maggiormente le onde adoperando un arricciacapelli per creare un gioco morbido e leggero. È bene ricordare invece di evitare boccoli troppo definiti e stretti che renderebbero il look troppo costruito.
Vieni in Salone per scoprire il taglio e l’acconciatura capelli lunghi perfetta per te!