• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 13:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:30

  • Giovedì

    09:00 - 13:00 - 15:30 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Cristian Nanni

Nordic White: ecco come affrontare la fine dell’estate con una colorazione sofisticata e super glamour

Stai pensando a un cambio di stile per la fine dell’estate? gli hair colorist più famosi del momento propongono un tocco glamour da capogiro: il Nordic White. Si tratta di un biondo platino combinato a sfumature argentate che valorizzano soprattutto gli incarnati chiari, donando un aspetto fresco e molto luminoso.

Già dalla prima descrizione si intuisce che è un colore perfetto per chi ha voglia di osare per vedersi diversa, più bella e brillante. Uno dei vantaggi di questo trattamento, infatti, è proprio l’effetto che ottiene sul volto, che sembra rinascere e brillare di una luce diversa, che arriva dalle tonalità chiare del biondo e dell’argento, come se si indossassero sempre gioielli pieni di luce.

Non lasciatevi trarre in inganno dal nome, Nordic White non fa riferimento all’effetto glaciale che conferisce ma alle tonalità fredde del ghiaccio, che a fine estate danno un’allure estremamente chic!

Ma a chi sta bene questa colorazione e quale make-up è opportuno abbinare per valorizzare il look? Scopriamolo insieme nei prossimi paragrafi.

Nordic White o biondo ghiaccio: a chi sta bene e come valorizzarlo

Per il Nordic White meglio partire da una base chiara, dunque, soprattutto per coloro che hanno occhi verdi e celesti, perché il Nordic White è in grado di dare luce ed enfatizzare gli occhi chiari. In ogni caso, questa colorazione sta bene anche a chi ha gli occhi castani, purché appartenga a un fototipo chiaro, per evitare contrasti non armonici.

Per quanto riguarda il make-up, gli esperti consigliano di restare su palette chiare dove emerge il bronzo, il beige, il giallino fino all’argento, evitando il nero, il marrone molto scuro e i colori decisi che non darebbero il giusto valore al viso, penalizzando il trattamento.

Molto importante, invece, è la scelta del taglio giusto dal momento che il Nordic White richiede una colorazione multi-sfaccettata nella quale è necessario giocare con la base di colore naturale per ottenere un tono adeguato al proprio cromotipo. L’haircut più adatto, dunque, è un lungo pieno di volume con torchon che partono dal ciuffo fino alla parte posteriore del capo, ma anche un bob simmetrico, bombato e senza frangia come il blunt cut.

Se avete i capelli corti e non intendete rinunciare a questa nuovissima tendenza, provate il pixie bob, che è la versione rivoluzionaria del caschetto, per chi predilige un look pratico ma sempre molto stiloso.

Da dove arriva il nord white e perché tutti ne parlano

Le chiome Nordic White sono ispirate ai ghiacciai della Norvegia e al colore dei capelli di una parte dei suoi abitanti. Si tratta di una tonalità più chiara del classico biondo candeggiato che tende al grigio, per dare vita a un colore molto pallido che sfiora quasi il bianco.

Lo abbiamo visto per la prima volta nel 2018 per poi riscoprirlo l’anno successivo grazie a Lana del Massachusets, una travel e fitness blogger che ha mostrato per mesi sul suo profilo Instagram.

L’idea è piaciuta molto ad attrici e cantanti arrivando fino a Hollywood, su set di Game of Thrones, diventando il new style di Daenerys Targaryen e di Khaleesi, protagonista della famosa serie conosciuta con il titolo di HBO. Una tendenza che si è fatta strada lentamente e che sta trovando sempre più consensi nelle ultime settimane, tanto da diventare la colorazione must dei prossimi mesi.

Siete pronte ad assumere un aspetto nordico e quasi etereo con questo nuovo trattamento? La fine dell’estate è alle porte e la nuova stagione chiede colpi di testa e look innovativi per affrontare le sfide del futuro!