• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 13:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:30

  • Giovedì

    09:00 - 13:00 - 15:30 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Cristian Nanni

Il ritorno chic del castano estivo

Contro ogni previsione l’estate riserva sorprese nello stile dei capelli e per chi pensa che il biondo platino sia un must, ci sono personaggi famosi pronti a smentire.

Le star hanno, come sempre, fatto sentire il loro peso nelle tendenze e nomi di spicco come Camille Charriere, lt-girl delle scene londinesi o Hailey Bieber, modella strapagata, hanno deciso di virare completamente lo stile della chioma verso un bruno incantevole.

Sono passate da un decennio di capelli dorati a una stagione di castano in puro stile naturale, con una svolta che cambia del tutto la situazione nello scenario della moda, a cui si accoda anche l’attrice Nicola Peltz Beckham.

È proprio Daniel Moon, responsabile dell’hairstyle di Nicola, ad aver dichiarato che la sua ispirazione è stato il brunette che da tempo ha caratterizzato le uscite in pubblico di Angelina Jolie, con delle sfumature cioccolato, che sono più adatte a un cambio di stile ricco di fascino.

Forse è un po’ la voglia di rompere lo stereotipo della bomba sexy bionda a tutti i costi, ammiccando allo street style, che è sempre un’ispirazione unica e imprevedibile. Una sfumatura che si è meritata il nome sensuale di Midnight Brunette.

Tante donne famose e anche influencer di moda, passata la fase del biondo totale preferiscono tornare verso toni più personali, dirigendosi con classe verso l’autunno con un castano naturale, ma curato al millimetro per sfumature e nuances.

Un esempio fra tutte l’attrice di Sex and the City, Carrie Bradshaw, che nelle sue letterarie rotture con Mr. Big ha usato un castano d’impatto per spezzare l’alternanza bruna in autunno e bionda in piena estate.

Le brunette sexy che prima erano bionde atomiche

Nicola Peltz Beckham è l’icona di questo cambiamento di colore, ma non è di sicuro la sola. I fan di Elodie l’hanno vista passare da un caschetto con le meche ai dreadlocks lunghissimi in puro stile rasta, ma con toni naturali.

Charlize Theron da bionda si è riconvertita al brunette, con un taglio dal sapore grunge, netto e con toni del castano scuro che giocano con i suoi occhi sensuali. Un approccio allo stile che è segno di una mutata sensibilità.

La star di Bridgerton, Phoebe Dynevor, invece ha scelto un castano freddo con taglio asimmetrico che fa contrasto con il rosato caldo del suo incarnato, con un effetto armonico molto particolare.

Ci sono poi le star che diventano castane dopo le nozze, come Camille Charriere e Hailey Bieber, che sono partite dalla ricrescita castana per poi passare al chocolate brunette, un passaggio che ha un che di rituale, un ritorno al loro io intimo, come nel caso di Nicola Peltz Beckham.

Alla fine l’innovative beauty deve arrivare a toccare in profondità e il castano sembra la via migliore.