• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 13:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:30

  • Giovedì

    09:00 - 13:00 - 15:30 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Cristian Nanni

Taglio capelli medio: Il fascino del Midi Royal

Uno dei tagli più di tendenza di questo anno è indubbiamente il “Midi Royal”, un taglio che ha conquistato i cuori e le teste di duchesse e principesse. Amato molto per il suo lato versatile, questo taglio medio è ad oggi il più gettonato dalle donne, anche Reali, d’Europa.

Il motivo del successo di questo “Midi Royal” è che sta proprio bene a tutte le donne, di ogni età, dalla duchessa Kate Middelton, alla bellissima Victoria Beckham.
Questo è un taglio medio che non richiede troppi sforzi per essere mantenuto curato, è un taglio già di suo raffinato ed elegante, ma allo stesso tempo si presta ad essere facilmente acconciato: dal liscio perfetto, al riccio selvaggio, dalla lunghezza pura, al raccolto più stretto, insomma, un taglio veramente versatile che si adatta bene alla personalità ed al viso di ogni donna.

Il “Midi Royal”, inoltre, risulta essere un taglio che si presta bene anche alle personalizzazioni sia per quanto riguarda il colore, da scegliere in base al proprio incarnato, sia per quanto riguarda i tagli: dalla frangia al taglio simmetrico, questo vi renderà delle perfette icone di stile.

A chi sta bene il taglio Midi Royal?

Che tu abbia un viso tondo o ovale, che i tuoi capelli siano sottili o più spessi, non hai nulla da temere: questo taglio si adatta perfettamente ad ogni viso e capello: se i tuoi capelli sono sottili, basterà effettuare un taglio “Midi Royal” con le punte scalate, per donare maggiore volume, invece, se i capelli sono spessi, si può optare per un taglio simmetrico e dritto per togliere volume. Per il viso ovale, si può optare per una frangetta sfilata che addolcisce i lineamenti del volto, mentre, per un viso tondo, si adattano meglio dei tagli regolari che riescano a smorzare le rotondità, rendendo il viso affusolato.

Taglio Midi Royal e Styling

Per quanto riguarda invece lo styling casalingo, il segreto per mantenere una buona acconciatura è l’utilizzo di prodotti pre-asciugatura: proteggono il capello dai danni di piastre e phon, li rendono più facili da acconciare, li nutrono e li rendono più luminosi, donano volume alle radici ed eliminano il crespo senza però appesantire il capello.

Per donare poi un volume maggiore, soprattutto per chi ha capelli sottili e lisci, basta procedere con l’asciugatura di alcune ciocche spazzolandole dal lato opposto a quello della riga centrale, oppure, se si vuole un effetto di volume su tutta la chioma, si può optare per un’asciugatura a testa in giù. Inoltre chi ha i capelli fini, per dare movimento al look, può creare onde dando vita ad un effetto wavy, stile che si sposa bene soprattutto con il clima estivo.

Per quanto riguarda il colore, invece, si possono optare per colpi di sole, colori sgargianti, toni naturali: un taglio che si adatta bene a qualsiasi colore venga scelto, sicuramente i nostri parrucchieri sapranno valorizzare i tratti del viso armonizzando colori e forme.