• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 13:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:30

  • Giovedì

    09:00 - 13:00 - 15:30 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Cristian Nanni

Estate 2022: arrivano i Mermaid Hair

In estate per abbinare i capelli agli outfit estivi in voga si sperimentano i tagli più freschi e le acconciature più glamour.
Ma un nuovo trend impazza tra le Star in questa calda estate ed è il taglio extra lungo ‘mermaid’, cioè da sirenetta.
Da Chiara Ferragni, che ha sfoggiato questi lunghissimi capelli ondulati durante la Parigi Fashion Week, a Emily Ratajkowski e Gigi Hadid avvistate tra le passerelle delle sfilate a Roma, la chioma extra lunga, in versione liscia oppure weavy ha davvero fatto innamorare tutte.

L’extra lungo da sirenetta

Chi dice che in estate si preferiscono solo tagli di capelli corti e leggeri? Mai come quest’anno, le Star hanno dimostrato che la stagione più calda di tutte si può affrontare anche portando una chioma lunghissima.
Che si tratti di capelli lisci come la seta, oppure ricci o ondulati, la parola d’ordine per questo look da favola è la lunghezza.
Almeno lungo tutta la schiena e anche oltre, i capelli dell’estate 2022 devono essere scenografici come quelli delle sirenette nelle fiabe, con colori luminosi e dallo ‘swish’ (o “fruscio”) ipnotizzante.

Chiara Ferragni ha fatto centro, sfoggiando, alla settimana della moda parigina, una chioma lunghissima a onde strette e un colore biondo molto più acceso e luminoso. Una seconda versione di questi spettacolari mermaid hair è stata presentata dalla stessa, ma questa volta con una treccia infinita, che ha messo in risalto non solo la linea della sua schiena, ma anche (e soprattutto) l’outfit che indossava.
Dal gusto più boho-chic, invece, sono i capelli della bellissima modella Gigi Hadid, extra lunghi e dall’asciugatura un po’ selvaggia, con un colore molto più chiaro e tendente al biondo burro, per omaggiare le sue origini olandesi.
Ma non solo onde, Adele ha mostrato come i mermaid hair possono diventare anche chic ed eleganti durante il suo concerto tenutosi ad Hyde Park. Lunghissimi certo, ma dall’acconciatura old Hollywood per conferirle l’aspetto di una vera diva di altri tempi. Insomma, anche se il caldo non si arresta, la scelta di portare capelli ancora più lunghi non viene messa in discussione e il desiderio di tutte è quella di potersi vedere allo specchio come una sirenetta appena uscita dalle favole.

Mermaid Hair: come realizzarli?

Se avete la fortuna di avere una chioma lunghissima, allora siete già a buon punto per sfoggiare i mermaid hair.
In alternativa, potete farvi consigliare dal vostro parrucchiere di fiducia oppure hair stylist, il metodo più efficace per dare qualche centimetro in più alle lunghezze dei vostri capelli. Una delle soluzioni più gettonate è quella di montare delle micro extension che vanno non solo ad allungare, ma anche ad infoltire.
La tecnologia per questo tipo di trattamento ha fatto passi da gigante e oggi è possibile scegliere extension che si mischiano naturalmente con il colore e la texture dei capelli naturali.

Ma il vero tocco di classe lo dà lo styling dei nostri esperti parrucchieri!
Vieni in Salone per provare una piega a onde strette, per un effetto ancora più scenografico in grado di mettere in risalto la lunghezza straordinaria dei tuoi capelli. Se invece preferisci un effetto più selvaggio e naturale, spazzola e phon saranno più che sufficienti per dare forma ai vostri capelli da favola.