• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 13:00 - 16:00 - 20:00

  • Mercoledì

    09:00 - 13:00 - 16:00 - 20:00

  • Giovedì

    09:00 - 13:00 - 16:00 - 20:00

  • Venerdì

    09:00 - 20:00

  • Sabato

    09:00 - 13:00 - 16:00 - 20:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Cristian Nanni

Una semplice coda per apparire glamour ed elegante

Qual è un’acconciatura semplice da realizzare ma che possa donare un’effetto glamour ed elegante?

La coda è un’acconciatura facile, sicuramente anti caldo, ma anche molto trendy, infatti può essere creata con dei comodi elastici colorati, sottili o più spessi e dal tessuto prezioso.
Alta o bassa, vediamo quali sono le tendenze della moda in termini di hair styling. Dimentica il classico raccolto piatto e privo di forma, a favore di una soluzione più gonfia e morbida, che dona carattere a tutto il look.

Classica coda con mosso naturale

Se hai deciso di acconciare velocemente i tuoi capelli e non hai molto tempo a disposizione, opta per una classica coda sia per un’occasione casual sia per una più formale.
Il consiglio degli esperti prevede però che la chioma non sia perfettamente liscia, ma al contrario venga lasciata mossa e vaporosa.
Potrebbe trattarsi di onde naturali nate dall’asciugatura all’aria, oppure boccoli più strutturati ma comunque meno rigidi e precisi come era in voga in passato.
Potrai rifinire tutto cotonando leggermente la parte frontale e coprendo l’elastico con una ciocca di capelli arrotolata, per un effetto alla moda decisamente elegante.
In alternativa, per esaltare un’acconciatura dinamica e mai banale, potrai utilizzare un foulard in seta, che si lega alla base e lascia libero un grazioso fiocco che ricade sulle spalle.
In questo modo puoi affrontare il grande caldo con stile e raffinatezza, abbinando il colore degli accessori sia all’outfit sia al trucco e potendo così partecipare a un evento senza il bisogno di troppo tempo e stress per sistemare i capelli.

Coda molto lunga e vaporosa

Con una folta e lunga chioma si può optare per un raccolto alto e molto vaporoso, andando appositamente a cotonare tutte le ciocche posteriori affinché appaiano come una nuvola.
Si tratta di una soluzione adatta a tutte le donne che amano farsi riconoscere per il loro carattere, con la possibilità poi all’occorrenza di trasformare la pioggia di capelli in uno bellissimo chignon.
Potrai utilizzare anche in questo caso di un elastico minimal e una ciocca di capelli che lo ricopre, poiché la protagonista deve essere la coda e non gli accessori.
Potrai però aggiungere delle forcine per tenere ferma la base, così come della lacca leggera per fissare i capelli e rendere la parte superiore aderente alla testa per creare una contrapposizione.

Bubble pony tale

Se vuoi optare per una versione più sbarazzina, il suggerimento è di optare per questa variante moderna e facile da realizzare.
Il primo passo da compiere è realizzare una coda alta, con i capelli molto stretti alla base, utilizzando un elastico piccolo e colorato.
La lunghezza non viene però lasciata libera, ma bloccata con altri piccoli elastici in piccole bolle da sopra a sotto, magari utilizzando degli accessori colorati a contrasto per un effetto ancora più estivo e divertente.

Scegli la tua coda e sarai sempre ordinata e alla moda nelle giornate più calde dell’anno.
Mossa o liscia, la coda è una soluzione elegante e raffinata, sia per un aperitivo in compagnia degli amici sia per un evento più formale.