• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 13:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:30

  • Giovedì

    09:00 - 13:00 - 15:30 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Cristian Nanni

Il taglio perfetto per la Primavera Estate 2022: il caschetto!

Si sa: il caschetto da sempre è sinonimo di un taglio giovanile e dinamico, ricco di sfaccettature nella sua linearità seriosa. Nel tempo, le varianti del caschetto hanno sempre più saputo conquistare il cuore delle donne, diventando una vera icona trendy di stile. Ma quale sarà la tendenza di questa Primavera Estate 2022? Sicuramente sempre il caschetto, ma nella sua variante più soft assolutamente glam. Questo taglio viene chiamato soft bob, o più comunemente carré medio. In questo caso, differisce per la sua volutamente destrutturata struttura, che non saprà ugualmente mancare di fascino come la sua variante più tradizionale. Scopriamo insieme le principali caratteristiche di questo soft bob, e come replicarlo al meglio!

Il vaporoso super chic soft bob

La caratteristica principale di questo caschetto soft bob è certamente quella di presentarsi con onde e tagli morbidi, dal sapore super chic, che allo stesso tempo regala una nuova struttura più casual al taglio stesso, offrendo eleganza e fascino con le sue ondulature, ricreando anche un effetto molto sbarazzino. Questo genere di taglio non dovrà mai risultare scolpito e lineare, bensì dovrà emanare nuova energia minimal e dal sapore tutto al naturale. Nel caso in cui voi non siate delle ricce di natura, potrete aiutarvi ad ottenere l’effetto beach waves utilizzando dei prodotti appositi, come ad esempio delle schiume o spray texturizzati al sale marino, oppure potrete utilizzare diversi strumenti – come piastre e ferri conici – per poterli ottenere rapidamente. Anche l’asciugatura all’aria, specialmente per coloro che hanno i capelli lisci, potrà essere utile per ottenere l’effetto mosso naturale tipico di questo styling, attorcigliando i vostri capelli in uno chignon e utilizzando qualche goccia di olio di semi di lino: in meno di un’ora avrete l’acconciatura pronta per essere sfoggiata.

A chi è consigliato il caschetto soft bob

Il taglio soft bob è consigliato a tutte le tipologie di viso, in quanto la sua versatilità e poca linearità lo rende perfetto nell’adattarsi efficacemente a chiunque lo voglia indossare. A seconda della forma del viso, e altresì se siete ricce o lisce, si potranno prediligere scalature e sfoltiture diverse, in modo da poter vaporizzare il taglio dove necessario, oppure alleggerirlo per renderlo più sbarazzino. Poiché è un taglio che generalmente viene consigliato di portare con i capelli ondulati, si potrà ottenere un risultato ottimale anche scegliendo una colorazione multisfaccetata che possa renderlo ancora più movimentato e divertente. Con l’arrivo dell’estate, potrete divertirvi a sfoggiare questo hairstyle con dei tradizionali colpi di luce, oppure osare con qualche decolorazione più fashion e in voga, come ad esempio il degradé o il balayage.

Alcuni pratici consigli per mantenere sempre bello il vostro taglio

Con i bagni sia di sole che di mare tipici di questa stagione, abbiamo qualche preoccupazione in più per la salute della nostra chioma. Il caldo, il sudore e l’esposizione costante ai raggi UV potrebbero rovinare i nostri capelli, soprattutto se siamo abituate a utilizzare strumenti come phon e piastre: i capelli rischiano infatti di stressarsi e spezzarsi, diventando crespi e opachi. Per evitare questo risultato catastrofico, è sempre bene proteggere la propria chioma utilizzando cappelli e prodotti per la protezione dai raggi UV, e a fine giornata prediligere di utilizzare shampoo e balsami idratanti e nutrienti.
Viene in Salone per scoprire i prodotti giusti per te!