• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 13:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:30

  • Giovedì

    09:00 - 13:00 - 15:30 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Cristian Nanni

Chiome lunghe e ondulate “effetto Botticelli”: perfetti per l’estate 2022

È la nuova tendenza dell’estate 2022, chiome lunghe e ondulate come quelle rappresentate dal grande Botticelli nei suoi dipinti: capelli morbidi e setosi con onde destrutturate che danno un’aurea poetica e vagamente rinascimentale.

I “Botticelli hair” sono atterrati in Italia grazie all’idea di un famoso hairstylist americano, Tom Smith, che da anni cura le celebrities di Hollywood. L’idea è quella di rendere ogni donna una vera e propria sirena che esprime femminilità e passionalità attraverso chiome lunghe e sinuose, grazie alle onde morbide danno un effetto fluffy naturale.

Ma come è possibile avere onde così morbide? Iniziamo col dire che i “Botticelli hair” non vogliono rappresentare la solita chioma posticcia piena di boccoli realizzati con la piastra, ma onde assolutamente naturali che durano a lungo per due fattori: il tocco sapiente del parrucchiere e l’applicazione di prodotti specifici che mantengono la piega in stile “wild”. In questo modo l’onda che viene creata è più piatta perché viene destrutturata, offrendo un risultato davvero ottimale.

Chi può indossare i Botticelli hair

Secondo gli hair stylist più noti, questo tipo di piega sta bene a tutte le donne, qualsiasi sia l’ovale del viso e il fototipo. Certo, chi è dotata di chiome lunghe e mosse è sicuramente avvantaggiata perché avrà una buona tenuta e un effetto ondulato spontaneo più evidente.

Chi invece ha capelli lisci e sottili che non tengono nessuna piega, ma non vuole rinunciare a quest’ultima tendenza, può adottare un trucco efficace: accorciare la chioma, scalarla leggermente e dare vita a un Botticelli style davvero notevole. Quando la chioma non tiene, il segreto è quello di alleggerirla con un taglio medio, consentendole di non appesantirsi e mantenere la piega.

Il punto di forza di questo nuovo trend risiede nella possibilità di eseguirlo non solo sui classici capelli lunghi da principessa, che rappresentano lo scenario ideale per il “Botticelli hair”, ma anche su chiome più corte è perfetto per valorizzare la bellezza femminile.

Molte volte si tende a stereotipare la donna, inquadrandola in una fascia di età che le impone determinati stili e tendenze. Oggi, invece, la vera rivoluzione è uscire fuori dagli schemi per mostrare la propria personalità indipendentemente dagli stereotipi imposti, soprattutto quando si parla di capelli. Questo significa che la moda conta, eccome, ma ciò che viene prima di ogni tendenza e look stagionale è la voglia di sentirsi se stesse con qualsiasi tipo di acconciatura.

E se i capelli sono ricci e ribelli, qual è la tecnica per disciplinarli dando l’effetto ondulato che desiderate? Quando la chioma è molto riccia e tendente al crespo, solo un buon prodotto può salvarla per ammorbidire, lisciare ed eliminare il crespo, lasciando il posto a splendide onde.

Parola d’ordine: osate più che potete

Questa Estate tutto è permesso: colori folli, onde magnetiche e tante lunghezze della frangia che si adattano alla forma del viso, creando l’effetto perfetto per voi. Non abbiate paura di cambiare look, in fondo il cambiamento è segno di evoluzione, crescita e miglioramento, soprattutto quando si tratta del proprio stile.

Ricordate che la parola d’ordine per l’estate 2022 è osare senza paura, scegliendo il look adatto alla propria personalità per essere sempre al top in ogni occasione.