• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 13:00 - 15:30 - 19:30

  • Mercoledì

    09:00 - 19:30

  • Giovedì

    09:00 - 13:00 - 15:30 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Cristian Nanni

Nuance Metaverso: i nuovi stilosi hairtrend del 2022

La primavera e l’estate sono le due stagioni dell’anno che, da sempre, portano ventate di spensieratezza, libertà e leggerezza in tutti gli ambiti, specialmente negli hairtrend. Possiamo finalmente dire addio a tutto il grigiore e la tristezza dei mesi invernali più cupi: è ora di lasciare lo spazio ai colori più pop, ricchi di sfumature dal sapore cyber informatico, che stanno letteralmente prendendo piede in tutti i saloni di bellezza. Anche per il mondo dei capelli, bisogna dare il benvenuto a un nuovo trend di cui sentiremo parlare molto: stiamo parlando delle nuance Metaverso. Ma di che cosa si tratta?

Metaverso: tutto quello che c’è da conoscere

Per alcuni è il pane quotidiano, per altri è una parola pressoché sconosciuta: il Metaverso è l’insieme di mondi paralleli ricreati sul web, del tutto non reali, ma che hanno saputo conquistare velocemente il cuore dei più giovani. La libertà d’espressione è la regola numero uno di questi universi sconosciuti, con la possibilità di potersi mostrare esattamente come si è, attraverso i propri outfit e i propri capelli. Questa estrema voglia di libertà si riflette inevitabilmente anche nel mondo reale, ed è proprio qui che comincia la sempre più crescente richiesta di applicare ai propri capelli delle colorazioni dai toni technicolor, in modo da poter portare in testa una novità unica e futuristica.

Già in moltissime sfilate abbiamo potuto assistere alla celebrazione di questo nuovo concetto di libertà d’espressione, mostrando chiome audaci il cui compito è quello di poter esprimere speranza, ottimismo e stabilità in un’era in cui tutto questo sembrerebbe essere molto in discussione. Quali sono le sfumature e nuance del Metaverso? Scopriamole subito insieme.

Nuance Metaverso: il Digital Lavander

Il Digital Lavender è la nuance sui toni viola elettrico che più di tutte rappresenta la positività e la sensorialità. La giusta colorazione per chi vuole esprimere equilibrio, con la giusta grinta per poter lottare per ottenere un mondo migliore.

Nuance Metaverso: il Sundial Meridian

Dai toni biondi ramati, il Sundial Meridian è la colorazione che per eccellenza vuole trasmettere l’autenticità di chi lo indosserà. Questa nuance è legata agli aspetti più profondi della terra, per un vivere più sostenibile e in continua connessione con la natura circostante.

Nuance Metaverso: il Luscious Red

Con questi toni rossi roventi, la nuance Luscious Red rappresenta l’energia della natura che ci dona speranza per una imminente uscita dal tunnel, verso la luce. È un look profondo e positivo, in grado di trasmettere una grande carica energetica.

Nuance Metaverso: il Tranquil Blue

Per coloro più legate all’acqua e alla forza dell’oceano, la nuance Tranquil Blue è ciò che più potrà fare al caso loro. È una colorazione limpida ed equilibrata, ricca di energia positiva, ideale per una connessione benefica tra il corpo e la mente.

Nuance Metaverso: il Verdigris

La nuance Verdigris, come suggerisce il nome stesso, si presenta con delle sfumature sui toni del verde, con distinti tratti naturalistici. L’energia del mondo digitale si unisce a quella del mondo naturale, ottenendo un risultato forte ed essenziale.

Nuance Metaverso: il Colour Blockchain

Infine, la nuance Colour Blockchain si presenta non con una specifica palette di colori, bensì dovrà essere studiata appositamente per colei che la indosserà. Bisognerà scegliere, con l’aiuto degli esperti di armocromia, quale colorazione potrà essere accostata a un’altra, ottenendo un mix unico di sfumature che possano rappresentarci al meglio, oltre che essere funzionali al taglio stesso.