• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:30

  • Mercoledì

    09:00 - 13:00 - 15:30 - 19:30

  • Giovedì

    09:00 - 13:00 - 15:30 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Cristian Nanni

Le acconciature da sposa 2022 – I consigli per scegliere la pettinatura

Le acconciature da sposa 2022 celebrano la femminilità e la raffinatezza con un mix di accessori, raccolti minimal e tagli leggeri. Dopo aver scelto l’abito da cerimonia, è importante trovare una soluzione beauty che sia coerente allo stile e al mood del grande giorno. In questo articolo, vogliamo passare in rassegna gli stili di tendenza della primavera-estate 2022 al fine di consigliarti le migliori soluzioni per capelli selezionate appositamente per te: ecco cosa sapere.

Le acconciature classiche del 2022

Le settimane che precedono la cerimonia sono il momento in cui ogni futura sposa si mette alla ricerca di acconciature romantiche e indimenticabili. Se non sei un’amante dei look molto elaborati, opta per un raccolto fairy tale: una lunga treccia ornata da fiocchi e un’onda vintage adornata da accessori floreali si abbinano a un abito tutte balze con il quale attraversare la navata nei panni di una vera principessa delle fiabe.

In alternativa, lascia la chioma sciolta o semi-raccolta per ottenere un effetto volutamente messy, naturale e molto chic. Noi ti consigliamo di creare una composizione green valorizzata da piccoli fiorellini di campo, pietre brillanti per un tocco di luce in più o una veletta dal gusto glam e un po’ vintage.

Lo chignon da sposa: un classico senza tempo

Lo chignon è tra le pettinature più apprezzate dalle future spose. Semplice e molto elegante, permette di abbinare all’abito da cerimonia una vasta gamma di accessori a tema – come fiori o fermagli preziosi. In aggiunta, l’acconciatura è la scelta più comoda nel caso in cui tu voglia indossare il tradizionale velo lungo. Per quanto riguarda l’accostamento del vestito, opta per un modello tradizionale, ma anche minimal e senza tempo. Non è necessario strafare. Lo chignon da sposa 2022 è la soluzione evergreen che non passa mai di moda e che regala un tocco fiabesco a qualsiasi matrimonio, in chiesa o sulla spiaggia.

La treccia da sposa: un look sbarazzino che non passa mai di moda

E cosa dire della lunga treccia adornata da fiocchi e punti luce? La corona di trecce che avvolge la testa è un ottimo compromesso tra la chioma sciolta e lo chignon tradizionale. La pettinatura in questione è molto apprezzata dalle giovanissime che desiderano celebrare la propria bellezza in maniera sbarazzina, fluida. Non è un caso che la treccia sia l’acconciatura bohemien per eccellenza, particolarmente adatta a un look in stile “figlia dei fiori“. Ricorda di optare per un raccolto morbido per snellire il viso e addolcire i lineamenti.

Capelli sciolti da sposa: una chioma lunga e folta per un look indimenticabile

Ami i tuoi capelli e non vuoi perdere l’occasione di lasciarli sciolti? La chioma che incornicia il tuo viso può cadere morbida sulle spalle e garantire un look romantico all’abito da sposa voluminoso e tradizionale. Tuttavia, potresti prendere in considerazione l’idea di creare morbide onde, riprendere alcune ciocche sulla nuca e fissare i ciuffetti con piccoli fiori a contrasto o tono su tono con il vestito della cerimonia.

Infine, una coroncina sottile ed elegante ti renderà la principessa del tuo giorno indimenticabile, creando un mood sognante e fiabesco. Inoltre, non temere di dover rinunciare al velo: i capelli possono essere fermati sia sulla pettinatura sia sulla chioma sciolta. Di conseguenza, puoi dormire sonni tranquilli anche nel caso in cui tu abbia già acquistato un velo voluminoso che segue lo strascico dell’abito.

I consigli per le spose 2020

Non sai da che parte cominciare? Trova ispirazione nella nostra galleria, mettiti in contatto col tuo parrucchiere di fiducia e scegli la pettinatura che ti permetterà di esprimere la tua femminilità nel modo più sereno e romantico possibile.

Non dimenticare di affidarti ai consigli degli esperti, ma soprattutto di creare una commistione perfetta tra lo stile del vestito e l’acconciatura più adatta a te. Completa il look con un mare di accessori fiabeschi e pronuncia il più importante della tua vita in compagnia della tua dolce metà.