Bionde con sopracciglia scure: che bel contrasto!
Capelli biondi e sopracciglia scure: un contrasto che funziona, parola di star!
Sono davvero tante le donne famose che hanno sperimentato la formula: capelli biondi e sopracciglia scure. Pensiamo, ad esempio, a Chiara Ferragni, maestra indiscussa di stile, una delle donne più copiate d’Italia da ragazze di tutte le età. Oppure alla splendida Miriam Leone, una delle attrici più apprezzate per il suo talento ma anche per la sua bellezza naturale, spontanea e fresca. Effettivamente, il contrasto tra i capelli biondissimi e le sopracciglia nere o, comunque, di qualche tonalità più scura, è decisamente affascinante.
Perché i capelli biondi con le sopracciglia scure stanno così bene
Il biondo è un colore eccezionalmente versatile, che si addice praticamente a tutte.
Questo perché:
- esistono davvero decine e decine di sfumature di biondo, quindi è impossibile non trovare una nuance perfetta per la propria carnagione, i propri colori e la propria personalità;
- il biondo è un colore che si presta a giochi di riflessi, quindi si possono sovrapporre varie sfumature, così da creare un colore assolutamente unico e personale;
- illumina e addolcisce gli incarnati olivastri e rende angelici e diafani quelli perlacei;
- si sposa alla perfezione con gli occhi chiari e dà ulteriore focus e intensità a quelli scuri.
Tuttavia, spesso, chi decideva di tingersi i capelli di biondo si ritrovava a colorare anche le sopracciglia, per cercare di rendere la tinta più naturale possibile. La nuova tendenza suggerisce di non farlo più. Le sopracciglia più scure, infatti, donano un tocco di personalità decisamente sexy e accattivante, creando un contrasto cromatico piacevole e dando risalto agli occhi e allo sguardo che, in alcuni casi, nelle bionde tende a perdere un po’ di intensità.
Le sopracciglia scure sottolineano gli occhi
Chi ha i capelli biondi, naturali o tinti che siano, soprattutto se la nuance scelta è molto chiara, spesso nota che la luminosità della propria chioma tende a “coprire” lo sguardo. Il biondo è un colore talmente solare e acceso che attira totalmente l’attenzione e questo, a volte, impedisce di notare degli occhi meravigliosi, profondi e dallo sguardo vivace e conturbante. Le sopracciglia scure, in contrasto con la chioma chiara, riescono a dare un accento e ad attirare l’attenzione, come una pennellata di colore su una tela bianca, mettendo in evidenza gli occhi e riportandoli ad essere i protagonisti assoluti del viso.
Capelli biondi e sopracciglia scure: qualche suggerimento
Naturalmente, come per tutte le cose, anche per creare un bel contrasto tra capelli biondi e sopracciglia scure bisogna seguire delle linee guida per evitare di strafare.
Ecco qualche suggerimento
- Se si desidera un contrasto davvero strong è bene optare per capelli platino e sopracciglia nere. Questa combinazione è adatta per chi desidera davvero stupire.
- In tutti gli altri casi, quindi per tutte coloro che hanno i capelli biondi ma non platino, è bene evitare il nero per le sopracciglia ma limitarsi a due/tre toni più scuri rispetto al colore della chioma. L’effetto contrasto si ottiene lo stesso ma con un’armonia cromatica più delicata.
- Le sopracciglia scure sono molto visibili e attirano parecchio l’attenzione quindi è bene che siano sempre curate e definite, sia che si scelga di portarle folte sia che si opti per un disegno più sottile.
Il make-up perfetto per le bionde dalle sopracciglia scure
Naturalmente, il focus devono essere gli occhi. Sì, quindi, alla definizione delle sopracciglia usando una matita della loro stessa tonalità, molto mascara per intensificare lo sguardo e un leggero ombretto, di un colore adeguato a quello dei propri occhi. Sulla bocca si può optare per lucidalabbra neutri o rossetti in nuances chiare o nude, discrete e primaverili.