Capelli biondi inverno: tornano di moda le sfumature glacè
Il biondo Marylin, la colorazione platino, il biondo fragola, il biondo dorato e infine il vanilla blonde sembrano destinati ad essere i colori più gettonati nel corso di questo inverno.
Vediamo insieme alcuni look di successo.
1. Perly Blonde
Contraddistinto da riflessi gelati, il Pearly Blonde andrà per la maggiore tra le donne amanti dei riflessi. Il look icy spopola oltreoceano, perché valorizza al meglio il biondo della chioma, ravvivandolo. Che si privilegino le schiariture chunky o lo shatush, il Pearly Blonde sarà uno dei colori dell’inverno.
In particolar modo, le donne in carriera, amanti dei look eleganti e di classe, apprezzeranno il Pearly Blonde nella variante del semiraccolto easy chic. Ideale per gli appuntamenti che contano, per chi vuole dire addio al ponytail vero e proprio.
2. Sfumature caramello
Per un inverno caldo, le sfumature caramello sono destinate a riscuotere un successo considerevole. Con nuance avvolgenti, il colpo d’occhio è assicurato. Oltre alle sfumature caramelisè, il biondo grano andrà molto di moda nel giro di pochi mesi. Il suo colore tendente al bruciato, lascia pensare sin da subito al caramello appena viene sciolto. Le sfumature sono davvero inconfondibili, ma facilmente distinguibili dal classico castano. Optando per questa soluzione, non si va a rivoluzionare il proprio look, ma si privilegia l’armonia. Molte influencer italiane hanno scelto di puntare si da inizio novembre su sfumature caramello, ricevendo solo giudizi lusinghieri.
A proposito di sfumature caramello, è bene evidenziare come un look destinato a spopolare tra le donne abituate a portare i capelli medio-corti, sarà di certo lo chignon, decisamente apprezzato per la sua praticità, ma soprattutto perché appare effortless chic. Il merito di questo ritorno, non spetta solamente alle kermesse della moda, ma anche a blogger di successo che su TikTok e altri social network hanno ottenuto feedback positivi anche per via di qualche ciocca un po’ sfuggente ai lati del volto.
3. Capelli biondi neutri
Il colore biondo naturale non poteva mancare in vista dell’arrivo dell’inverno. Approfondendo le informazioni e i commenti riportati all’interno delle community che trattano di hair style e di tendenze hair, uno dei look più in voga privilegerà l’opzione delle nuance neutre.
L’impatto visivo assicurato dal mix di ciocche cremose e tipicamente icy, renderà l’acconciatura perfettamente in equilibrio per quanto riguarda le sfumature. Il vortice di riflessi, specie nelle occasioni che contano, siano le riunioni di lavoro formali oppure i party informali, piacerà a tutti. Il motivo di base risiede nella valorizzazione dell’insieme. Davvero qualcosa di unico.
Conclusioni
E tu hai ben chiaro in mente il colore biondo in grado di valorizzare al meglio la tua personalità? Tra sfumature tendenti al caramello, soluzioni che privilegiano il biondo naturale e varianti icy, le alternative non mancano di certo in vista dell’inverno. Non trovi anche tu?