• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 13:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:30

  • Giovedì

    09:00 - 13:00 - 15:30 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Cristian Nanni

Largo al volume: ecco i migliori tagli del 2022

Dopo quasi due anni di pandemia da Covid19, la voglia di innovazione e di libertà è molto forte. Questa necessità si riflette inevitabilmente anche nel campo della moda e del beauty, dando sfogo a nuove tendenze e sperimentazioni anche per i propri capelli. Tra le nuove tendenze del 2021/2022 troviamo il ritorno dei capelli voluminosi, morbidi e rimpolpati, proprio come se ricevessero un boost rivitalizzante.

Il volume dalle radici: un ritorno alla sostanza

I capelli voluminosi donano a chiunque li indossi, sia dinamicità che sostanza al proprio look, specialmente se si ha per natura una composizione della chioma sfibrata e sottile. Alzare la capigliatura alza anche l’umore, rendendo la propria acconciatura più evidente e attraente. Quando vediamo capelli sfibrati e indeboliti rispecchiano inevitabilmente anche uno status generale dell’organismo poco in salute, ed è per questo che sarà importante prendersene cura e migliorare il loro aspetto. Vediamo come farlo.

Come riuscire a donare volume ai propri capelli

I capelli sfibrati e sottili non sono per sempre: si può cambiare! Oltre a prendersene cura con prodotti appositi e un’alimentazione corretta, i capelli possono essere resi più forti e voluminosi anche con il taglio giusto. Con le giuste sforbiciate e scalature il taglio può rendere voluminosi e sani anche i capelli più sottili, donando loro una nuova vitalità. Sarà proprio il movimento della chioma e le giuste sfumature di colore a renderli nuovi, voluminosi e più belli. Insieme ai prodotti rimpolpanti che hanno la funzione di donare voluminosità dalla radice, sarà anche lo styling a giocare un ruolo fondamentale: dal taglio che prevede ciuffi, scalature e tagli asimmetrici, anche un colore più intenso o nuove sfumature (come ad esempio il degradé), potranno dare movimento e dinamicità al capello. Questo genere di soluzione sarà ideale non solo per coloro che hanno i capelli lisci, bensì anche ricci e di qualsiasi lunghezza.

A ogni forma del viso, il giusto volume

Come avviene per qualsiasi tipologia di taglio o di tintura, anche nel caso di ravvivare il volume della propria chioma sarà importante valutare correttamente quale sia la tecnica più corretta per ognuno, tenendo conto della tipologia del capello, della forma del viso e della colorazione. La scelta del volume di un capello corto, riccio e voluminoso per natura sarà molto diversa rispetto a quella di una chioma lunga, liscia e con tendenza al sottile e sfibrato: affidandosi a un professionista sarà possibile individuare insieme la vostra giusta scelta del taglio e del colore che più potrà valorizzare i lineamenti del vostro viso e la tonalità dell’incarnato, migliorando notevolmente il vostro aspetto.

I prodotti e le tecniche da utilizzare per aumentare il volume dei capelli

Taglio e colore possono influire notevolmente sulla forma e volume della chioma, ma non solo. Se si vogliono ottenere degli effetti più strong e mettere in risalto, fin dalla radice, le ciocche di capelli e le loro sfumature, sarà possibile avvalersi anche di prodotti specifici volumizzanti. In commercio si possono trovare spray e volumizzanti che dovranno essere vaporizzati laddove necessario. La cura del capello potrà partire anche dall’interno, assumendo la giusta quantità di acqua, una dieta equilibrata e l’utilizzo di integratori alimentari specifici, ma anche applicando prodotti nutrienti sui capelli stessi, che fungeranno come una vera e propria beauty routine da seguire giornalmente e che porterà risultati duraturi e visibili.