• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 13:00

  • Mercoledì

    09:00 - 19:30

  • Giovedì

    09:00 - 13:00 - 15:30 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Cristian Nanni

Il taglio perfetto per l’autunno 2021? Chiome corte ma con stile

La parola d’ordine di questo autunno? Tanti tagli corti e stilosi che sapranno valorizzare volto e silhouette di qualsiasi donna. Niente più chiome lunghe da principessa ma un cutting deciso e innovativo che diventa protagonista del proprio look.

Basta guardare le ultime sfilate moda per comprendere la portata del fenomeno, sulle runways più glamour dell’anno, infatti, abbiamo visto modelle con bob cortissimi, cortissimi scalati con una frangia accennata e tanti altri pixie cut femminili quanto esplosivi.

Se siete abbastanza coraggiose, vi proponiamo il buzz cut stile soldato Jane adottato da Dolce & Gabbana per le sue sfilate: si tratta di un taglio rasato sull’intero capo che si adatta perfettamente a volti dai tratti regolari e dalla forma ovale. Di ispirazione decisamente maschile, è ideale per un look accattivante e armonioso ed è sempre più adottato da chi ama uno syling minimal e comodo. Niente più phon, piastre e lunghe acconciature ma shampoo rapidi e semplificati che possono essere ripetuti anche più volte a settimana.

Se invece prediligete un mood sofisticato, il corto scalato è quello che fa per voi: tagli ridotti ma scalati sul viso e con un po’ di frangia che copre la fronte. Perfetti per un volto lungo, si adattano anche su lineamenti spigolosi grazie alla presenza della frangetta, che otticamente restringe fronti molto ampie garantendo un effetto boyish irresistibile.

Mullet corti, micro caschetti e bowl cut

Mullet corto. Più sobria la scelta degli hairsyler di Max Mara, che hanno optato per un mullet corto che lascia la nuca coperta e un ciuffo laterale o diviso a metà sulla fronte. Perfetto se asciugato mosso o riccio, si adatta a chiome sottili e lisce o naturalmente afro style. Si tratta senza dubbio di uno stile elegante che si addice ad outfit variegati che vanno dal classico-formale al daily mood più disinvolto.

Micro caschetto. Sempre sull’onda dell’eleganza, un taglio raffinato e dallo stile glamour: il micro caschetto più corto dietro la nuca con la frangetta sfilata, che combina il comfort di una chioma defined con la femminilità di una frangia totalmente sfilzata. Un modo per dare dinamicità alla mise e movimento al volto eliminando geometrie troppo rigide e ferme.

Bowl cut. Avete dato un’occhiata allo stile adottato da Salvatore Ferragamo? È il trionfo del bowl cut, un look maschile ma addolcito dalla frangia piena e bombata che cade sulla fronte: un mood che combina lo stile anni’70 con una rivisitazione in chiave moderna che lo rende davvero irresistibile!

Non c’è che dire, per le beauty addicted più convinte questo è un anno d’oro, niente più tagli piatti e chiome da bambolina viste e riviste ma una rivoluzione di stile che farà saltare dalla sedia anche le più classiche long hair obsessed! Prepariamoci, dunque, l’era del corto è ormai giunta fra noi e non ci resta che scegliere tra i nuovi must dell’anno!

Un corto per ogni donna: tante idee per tutti i gusti

Tagliare i capelli e scegliere una micro lunghezza può essere l’occasione giusta per rinforzare la chioma, per eliminare quelle doppie punte che non riuscite a ridurre da anni o per cancellare le diverse gradazioni di colore dovute alle numerose tinture degli ultimi anni. Ma vi possono essere anche ragioni psicologiche: la voglia di trasformazione o il desiderio di vedersi diverse che non possono essere soddisfatti con la solita “spuntatina” anonima che spesso è anche invisibile agli occhi degli altri. Se cercate la vera innovazione, quel brivido di adrenalina che vi farà sussultare ogni volta che vi guarderete allo specchio, allora dateci un taglio netto e provate uno di questi cortissimi. Una scelta coraggiosa per un risultato energizzante garantito, un modo per ottenere un deciso effetto booster per la vostra autostima.
Una sorta di anno zero per ripartire con capelli rinforzati e dalle nuove nuance per una cambio di look stiloso e salutare per la chioma.